Autore Redazione
venerdì
10 Aprile 2015
00:16
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria – Monza 0-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria – Monza 0-1. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

Alessandria – Monza 0-1 (Torri)

AGGIORNAMENTO SABATO: si conoscerà solo all’inizio della prossima settimana la sentenza del Tribunale Federale Nazionale sulla possibile penalizzazione del Novara, a proposito del doppio deferimento per presunte irregolarità nel pagamento degli stipendi e delle ritenute Irpef da maggio ad agosto e da novembre a dicembre del 2014. 

AGGIORNAMENTO ORE 13: Riccardo Taddei convocato per Alessandria – Monza. Questa la bella sorpresa al termine della rifinitura. Solo questo sabato, però, mister D’Angelo deciderà se portarlo in panchina. “Ha svolto tutto il lavoro con i compagni e anche la partitella finale” ha assicurato mister D’Angelo. Questo quanto emerso al termine della rifinitura alla Michelin di Spinetta Marengo. Unico assente sicuro contro i brianzoli, quindi, il giovane Nicolao, ancora alle prese con il problema al tendine.

Nessun problema, invece, per Iunco, non al meglio negli ultimi due giorni per una botta e tenuto a riposo venerdì. “L’ho visto tornare alla grande e potrebbe anche giocare dall’inizio” ha aggiunto il tecnico sull’ex Trapani.

Questi, quindi, i possibili undici titolari: Nordi; Sosa, Morero, Sirri; Spighi, Obodo, Mezavilla, Vitofrancesco, Mora; Marconi, Rantier.

ALESSANDRIA – Vigilia di campionato per i grigi, impegnati sabato pomeriggio alle 17 contro il Monza. Al termine della rifinitura sarà sciolto il dubbio sulla presenza di Riccardo Taddei, recuperato in gruppo da inizio settimana ma non impiegato mercoledì nella partitella e non certo al 100% della condizione dopo due mesi di assenza. Contro i grigi sarà però un Monza totalmente diverso da quello capace di dare filo da torcere ai grigi nella gara di andata, comunque vinta 3-2 dai ragazzi di mister D’Angelo al Brianteo. La rosa è stata completamente rivoluzionata a gennaio. Quasi tutti gli elementi di inizio stagione hanno trovato un’altra sistemazione vista l’instabilità societaria, in primis quelli di maggior talento come Virdis, Anastasi, Vita, Hetemaj o Zigoni. Unico, ma indispensabile, elemento di continuità il mister, Fulvio Pea.  Merito suo se, come ha sottolineato il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini, il Monza ha comunque acquisito un’identità e una buona organizzazione.”  I perni fondamentali del “nuovo” Monza sono tre elementi di provata esperienza: il portiere ex Parma Alfonso De Lucia, il difensore costaricano Martinez, anche lui dal passato glorioso anche in serie A con la maglia del Brescia (compagno di squadra di Riccardo Taddei, ndr), oltre alla punta Omar Torri, già in biancorosso nel 2008/2009 e protagonista con l’Albinoleffe di tre stagioni in serie B. A centrocampo, poi, attenzione alla freschezza di Matteo Pessina, prodotto del settore giovanile promosso in prima squadra.

Il Monza non ha ancora vinto nel girone di ritorno ed è reduce da tre 0-0 consecutivi, con un attacco che non segna da quasi due mesi. La squadra è invischiata in zona playout e, dopo la gara contro l’Alessandria, si giocherà gran parte delle chance di mantenere la categoria nello scontro diretto contro il Pordenone.

Le parole di Adriano Mezavilla

 

Nella sfida di sabato contro Rantier e compagni mancherà lo squalificato Uliano, a centrocampo. In dubbio in difesa Martinez e Pugliese, oltre alle punte De Vita e Torri ma in casa biancorossa prevale l’ottimismo su un loro recupero, così come quello di Giorgi in difesa e dell’esteno d’attacco Gaeta. Probabile che mister Pea torni al suo modulo preferito, il 3-5-2, accantonando il 4-3-1-2 delle ultime settimane, per tentare di strappare almeno un punto al Moccagatta, con Torri unica punta insieme a De Vita o Bernasconi. 

 

Condividi