Autore Redazione
domenica
23 Aprile 2023
17:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi ko col Cesena, Lauro: “Gol preso in una situazione banale. Playout? No ansia, conterà l’aspetto mentale”

Grigi ko col Cesena, Lauro: “Gol preso in una situazione banale. Playout? No ansia, conterà l’aspetto mentale”

ALESSANDRIA – Rammaricato per il gol subito ma già proiettato ai playout. Così il mister dell’Alessandria Calcio, Maurizio Lauro, ha commentato la sconfitta di questa domenica dei grigi contro il Cesena, un ko che ha comportato il sorpasso in classifica della Vis Pesaro: ora l’Alessandria affronterà il San Donato Tavarnelle ai playout.

“Abbiamo cercato di vincere la partita ma abbiamo preso un gol in una situazione banale, quando eravamo in controllo. Non doveva succedere di prendere gol da una rimessa laterale: e poi c’era un solo giocatore da marcare in area, forse ci siamo rilassati perché, vista la superiorità numerica, pensavamo solo a far gol ma contro queste squadre non puoi rilassarti. Occorre difendere sempre con attenzione, determinazione e concentrazione. Fino a quel momento eravamo stati molto bravi. Peccato, volevamo vincere e potenzialmente abbiamo provato a vincerla fino alla fine. Nella prima mezz’ora il Cesena ci ha messo all’angolo e avrebbe meritato il vantaggio: poi, però, ci siamo sistemati a livello tattico, nel secondo tempo gli avversari non avevano creato nulla di clamoroso. Nel primo tempo abbiamo avuto comunque le nostre due palle gol. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra nettamente più forte di noi”.

Rimpianti? Le prime partite in casa, contro Vis Pesaro, Lucchese e Fermana. Abbiamo raccolto solo due punti ma meritavamo molto di più, la squadra stava bene mentalmente e c’era entusiasmo. Potevamo fare quattro punti ma ora pensiamo ai playout. Saranno scontri diretti, indipendentemente dall’avversario sarà l’aspetto mentale a fare la differenza. Dovremo arrivarci senza tanta ansia. All’andata mancherà Sylla perché squalificato, ci siamo presi questo rischio perché Cori comincia a stare bene. Ora stacchiamo la spina per un un paio di giorni. Sarà importante lavorare bene, in questi casi è importante non avere problemi fisici. Avere due risultati su tre col San Donato per passare il turno? Un vantaggio per noi ma ne riparleremo dopo la gara d’andata”.

Condividi