Autore Redazione
lunedì
29 Febbraio 2016
23:33
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

In 15 mila alla Scala del Calcio per Milan-Alessandria: la città pronta a fare la storia. Ora in onda Diretta Grigi

In 15 mila alla Scala del Calcio per Milan-Alessandria: la città pronta a fare la storia. Ora in onda Diretta Grigi

ALESSANDRIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento con la storia. Questa sera alle 21 l’Alessandria Calcio affronta il Milan nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Dopo la sconfitta per 1-0 dello Stadio Olimpico, i grigi di mister Gregucci vogliono cercare di aggiornare il libro dei record: nessuna squadra di terza divisione ha mai raggiunto la finale della Coppa Nazionale. Dalla città e dai paesi circa 15 mila tifosi e appassionati partiranno verso San Siro, divisi in circa 60 pullman: trentasei di Orgoglio Grigio e quattro della Gradinata Nord, otto con i bambini delle scuole elementari e medie, i due del club Grison Munfrà, i due dal Comune di Quargnento, uno da Felizzano e uno da Fubine e poi Solero e Quattordio, i tre solo da Cassine insieme a quello organizzato dalla società Tiger Novi, perfino da Alice Bel Colle, oltre che da Ovada.

Il ritrovo per chi andrà a San Siro con i 40 pullman di Orgoglio Grigio e della Nord avrà luogo alle 17 da via Rossini, mezz’ora dopo la partenza.

Un evento da vivere anche su Radio Gold. Dalle 16 scatterà Diretta Grigi: ai nostri microfoni le aspettative dei tifosi, il racconto dei vincitori del concorso dell’Ascom “Entra nella storia” i collegamenti dai pullman, dallo stadio e dal Cinema Ambra, (il ritrovo organizzato dal Comune per chi non potrà andare allo stadio, ndr) gli aggiornamenti live durante la gara e le interviste del dopo partita. Dimostrateci la vostra passione per i grigi inviandoci foto e messaggi al nostro contatto whatsapp 331/1271310 e interagite con noi sui nostri canali social.

Nella ultracentenaria storia dell’Alessandria c’è un solo precedente in Coppa tra Milan e Alessandria. Come ricorda Museo Grigio a gennaio del 1937 i grigi persero a Milano per 4-0. In campionato, invece, i grigi hanno vinto due volte, con nove pareggi e dieci sconfitte. I due successi risalgono alle stagioni 1929/30 e 1947/48: nel primo caso l’Alessandria si impose 1-0 grazie alla rete di Cattaneo, nel secondo i mandrogni vinsero 3-1 con la doppietta di Stradella e rete di Frugali.

Francesco Conti 

Condividi