Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2017
00:01
Condividi
Altri Sport

Youth Volley League: esulta Monza ma alla fine è festa per tutte

Battuta in finale Lilliput Settimo per 2-0.
Youth Volley League: esulta Monza ma alla fine è festa per tutte

CHIERI – Due giorni di pallavolo ad altissimo livello. Sabato e domenica è andata in scena a Chieri la prima edizione della Youth Volley League, una competizione che ha visto fronteggiarsi le Under 14 femminili delle principali società italiane di Serie A, oltre a Barcellona. La società organizzatrice del torneo, In Volley Chieri 76, ha affrontato le pari età di Ecola Volley di Barcellona, Igor Volley Novara, Vero Volley Saugella Monza, C.P.O Ortonovo La Spezia, Liliput Settimo, Lpm Mondovì, Cuneo Granda Volley, Foppapedretti Bergamo, Mio Volley River Piacenza.

Le giovani atlete hanno affrontato nella prima giornata cinque partite e nella seconda giornata due, un impegno fisico e mentale significativo, un’occasione importante sia a livello tecnico-sportivo, ma anche sociale ed educativo.

Alla fine Vero Volley Saugella Monza ha battuto in finale Lilliput Settimo per 2-0, 25-22 25-22 il punteggio finale. Sul terzo gradino del podio è salita Ortonovo La Spezia dopo aver battuto 2-1 Igor Volley (20-25; 25-22; 16-14). Al quinto posto si è classificata In Volley Star, società organizzatrice del torneo, che ha superato Cuneo 2-1 (25-22; 18-25; 15-7).

Mvp è stata Elisa Maggi (Vero Volley Saugella Monza), miglior palleggiatrice Viola Pistis (In Volley Star), miglior difesa Simona Costanzo (Lilliput Settimo), miglior Attaccante Beatrice Battistino (Cuneo Granda Volley).

La premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, del Sindaco di Cambiano Carlo Vergnano, del Presidente del  Chieri ’76 Filippo Vergnano, e dall’Amministratore Delegato del Chieri 76 ,Fabrizio Morra, e dal Presidente In Volley, Carlo Tabusso.

L’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris ha colto lo spirito del volley giovanile, contribuendo attivamente a creare un momento veramente emozionante per tutti, dimostrando quanto questo sport a livello giovanile possa contribuire alla crescita umana e fisica delle nuove generazioni e possa regalare grandi emozioni a tutti.

Il torneo è stata anche un’occasione per promuovere il territorio: tutte le squadre hanno ricevuto un welcome kit messo a disposizione da Turismo Torino, grazie alla disponibilità del Museo del Tessile di Chieri, è stato possibile distribuire materiale informativo negli infopoint dei palazzetti, e gli accompagnatori della squadra del Barcellona hanno effettuato un breve tour alla scoperta delle principali attrattive di Torino.

 

Condividi