Autore Redazione
martedì
5 Dicembre 2017
01:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby vola in testa alla classifica

Decisiva il successo per 38-6 contro l’Amatori Novara.
Monferrato Rugby vola in testa alla classifica

ALESSANDRIA – Grazie alla vittoria per 38-6 contro l’Amatori Novara il Monferrato Rugby ha raggiunto la vetta della classifica di serie B. I ragazzi dell’allenatore-giocatore Roberto Mandelli hanno un po’ patito la pausa del campionato: contro il Novara hanno dimostrato particolare fatica a ritrovare la necessaria condizione mentale per rientrare con la giusta attitudine sul terreno di gioco.

Sono soddisfatto per il primato conquistato, un po’ meno per la prestazione. Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto un gioco troppo macchinoso e poco fluido, anche se nella ripresa si è vista la superiorità tecnica di tutta la squadra” ha sottolineato Mandelli.

È stato il Novara a passare in vantaggio con un drop, il Monferrato ha risposto con una meta di Daniele Pallaro trasformata da Fausto Perissinotto. Sul finire del primo tempo ancora un piazzato per i padroni di casa, 6-7 il parziale all’intervallo. Nella ripresa a incanalare il match nella direzione favorevole al Monferrato sono state le due mete di Jaume Paulo Giorgis e quella di Jacopo Zucconi, trasformate da Perissinotto, poi sono andati a segno anche Elton Cullhaj e lo stesso Mandelli, che ha dato spazio a tutti a tutti i giocatori in distinta. Zucconi, afflitto da un infortunio non ancora assorbito, è entrato nel finale del primo tempo: ha segnato la meta partendo da centrocampo e scartando mezza squadra avversaria. È stato poi sostituito, per non compromettere il recupero totale.

Condividi