Autore Redazione
giovedì
17 Maggio 2018
12:57
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato - Valenza

Tennis: a Casale Filippo Moroni esce di scena a testa alta

Jannik Sinner si è imposto 7-6, 6-3. Il match era stato sospeso per pioggia.
Tennis: a Casale Filippo Moroni esce di scena a testa alta

CASALE – Ha combattuto fino alla fine ma non ce l’ha fatta. Termina a testa altissima l’avventura del giovane Filippo Moroni al torneo singolare del primo Itf Città di Casale – Memorial Giuseppe Manfredi, allo Sport Club Nuova Casale.

Nell’ultima sfida di singolare che mancava all’appello tra quelle sospese per pioggia, in un derby tra ‘next gen’, a imporsi è stato infatti Jannik Sinner, classe 2001. Martedì Moroni, portacolori del club di casa, aveva ottenuto una vittoria straordinaria con il francese Mitijana, numero 460 Atp. Sinner ha vinto 7-6, 6-3: il valenzano Moroni non è riuscito a sfruttare il vantaggio di quattro giochi a due nel primo parziale. Sinner ora è atteso da un’altra interessante sfida con il novarese Giovanni Fonio.

Oggi, giovedì 17 maggio, in scena tutti i quarti di finale e le ‘semi’ di doppio. Si parte alle 13, con il seguente ordine di gioco.

Sul campo 1: Summaria-Dalla Valle, a seguire Balzerani-Guerrieri e non prima delle 17.30, Licciardi-Roncalli vs Frigerio-Stefanini; sul campo 3: Fonio – Sinner, Malla-Escoffier; non prima delle 17.30, Rondoni-Trusendi vs Fonio-Summaria. L’ingresso al circolo di Via Marzabotto 44 è libero.

Foto di Alberto Pansecchi.

Condividi