Autore Redazione
venerdì
1 Marzo 2019
21:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby affamato di punti nella trasferta di Novara

La gara si giocherà domenica alle 14.30
Monferrato Rugby affamato di punti nella trasferta di Novara

PROVINCIA – Dopo la pausa per il 6 Nazioni di rugby ricomincia in questo fine settimana il campionato di Serie B. Monferrato Rugby di coach Roberto Mandelli sarà impegnato domenica, alle 14,30, in casa dell’Amatori Novara, penultimi in classifica con 9 punti.

“Giocano bene, stanno crescendo, e il match di Piacenza lo conferma” ha detto coach Mandelli “Li hanno messi in seria difficoltà e hanno creduto sino alla fine di poter portare a casa la vittoria. Guai ad abbassare la guardia, da parte nostra sottovalutarli sarebbe un errore imperdonabile, per cui andremo a casa loro come se dovessimo affrontare la prima della classe. D’altronde loro sono agguerriti e abituati a lottare per evitare di retrocedere”.

All’andata il Monferrato si era imposto 20-8. Per la trasferta nella città di San Gaudenzio riflettori dunque puntati sul quindici monferrino, chiamato a dimostrare di aver ormai acquisito quella maturità mentale e tattica per continuare l’inseguimento alla testa della classifica.

Quasi certamente assente l’argentino Luciano “Lupi” Rinero. Non al meglioil pilone Simone Carloni e capitan Jacopo Zucconi che sinora hanno svolto allenamenti differenziati ma dovrebbero rientrare in gruppo.

Condividi