Autore Redazione
mercoledì
22 Maggio 2019
05:38
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Arco: tre podi per gli alessandrini al Trofeo Pinocchio

I risultati del Dlf Alessandria e degli Arcieri Città della Paglia
Arco: tre podi per gli alessandrini al Trofeo Pinocchio

VENARIA REALE – Un Argento, due Bronzi, un quarto, un nono e un decimo posto. Sono questi i soddisfacenti risultati ottenuti dagli arcieri alessandrini del DLF Alessandria e della Società Città della Paglia durante la fase estiva del Trofeo Pinocchio, andato in scena a Venaria Reale il 18 maggio. La competizione ha visto gareggiare giovani atleti del tiro con l’arco di tutto il Piemonte, e i ragazzi alessandrini non hanno sfigurato.

Argento per Giacomo Pino del DLF nella Categoria Arco Olimpico Giovanissimi (quinta elementare). Questo risultato permette al piccolo atleta, che non ha ancora 10 anni, di partecipare alle Nazionali di Tiro con l’Arco, che si terranno a luglio a Venaria Reale.

Bronzo per Matteo Genocchio del DLF nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi (prima media) e per Vittorio Gervasi della Città della Paglia nella Categoria Arco Olimpico Giovanissimi (quinta elementare);

4° posto per Federico Puglisi del DLF nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi (seconda media). 9° posto per Elena Pregnolato della Città della Paglia, alla sua prima gara, nella Categoria Arco Olimpico Ragazze (seconda media). 10° posto (324 punti) per Francesco De Cristiano del DLF nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi (seconda media).

Sempre a Venaria Reale, il giorno successivo si è svolto il Campionato Regionale Giovanile di tiro alla Targa 72 frecce con Olimpic Round, dove il team Città della Paglia si è reso ancora una volta protagonista. Il trio delle meraviglie formato da Clelia Ceriana Phyllis, Sara Debandi ed Emma Bergamasco ha portato a casa l’Oro a squadre, totalizzando 1708 punti. Nel singolo, Clelia Ceriana Phyllis si è aggiudicata l’Oro (replicato dopo gli scontri per l’assoluto) con 608 punti, Sara Debandi si è posizionata al sesto posto (4° dopo gli scontri per l’assoluto) con 567 punti ed Emma Bergamasco ha concluso al nono posto, realizzando 533 punti nonostante i problemi tecnici nella seconda serie.

Condividi