Autore Redazione
martedì
13 Gennaio 2015
00:03
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Salvamento: titolo regionale per Swimming Club Alessandria

Salvamento: titolo regionale per Swimming Club Alessandria

TORINO – Atmosfera di gran festa e pubblico scatenato in applausi per la brillante performance della squadra esordienti dello Swimming Club Alessandria, che conquistano il titolo di campioni regionali al PalaNuoto di Torino. Al primo campionato regionale della stagione, gli atleti nati tra il 2002 e il 2006, si sono presentati pronti e preparati ad affrontare le ben cinque impegnative gare in programma. 

Nel percorso manichino oro per Polo Alessandro eb e per Berta Matteo ea, Argento per Pizzetti Alberto eb e Boccaccio Nereo ea, seguiti da Lassandro Gabriele 4°, Fiorini Matteo 8°come eb, Monforte Alice 5° e Tognin Alessio 6° come ea.  

Nel nuoto ostacoli, ancora primo posto assoluto per Polo Alessandro eb, imitato dal compagno di squadra Boccaccio Nereo ea che chiude con un notevole 29,9 s. Altre medaglie di valore, Argento per Pizzetti Alberto eb e per Matteo Berta ea. Nella stessa gara Lassandro Gabriele eb è 5°, Zanola Francesco eb 6° e Cassini Luigi ea 7°.  

Nel Trasporto manichino con pinne, gara riservata agli esordienti A, Boccaccio Nereo raddoppia l’Oro, con un’ottima prima vasca in apnea e un ritorno in continua progressione, mentre Cassini Luigi e Berta Matteo, con altrettanta enfasi, chiudono rispettivamente al 4° e 5° posto.

Piazza d’Onore per le staffette 4×50 ostacoli, dove la formazione Lassandro, Polo, Baroncini e Pizzetti eb fanno vuoto, così come per la formazione ea Berta, Cassini, Colussi, Boccaccio, interpretando la staffetta con grande maestria.

Ottima prova per le ragazze ea Manca Siria, Monforte Alice, Venezia Marta e Ponzano Giulia che chiudono la prestazione salendo sul terzo scalino del podio. 

Medaglia d’oro per la staffetta 4×25 trasporto manichino, per i Campioni Regionali ea Tognin Alessio, Berta Matteo, Quadro Matias e Boccaccio Nereo e nella stessa competizione sfiorano il podio Maialetti Andrea, Aprea Federico, Bianchi Damiano e Spitaleri Samuele. 

Ottime prestazioni e coinvolgimento totale per gli altri compagni di squadra, Gigantino Rebecca, Scozzaro Noemi, Lassandro Rebecca, Pongan Camilla, Lombardi Martina, Zallio Beatrice, Alcidi Giulia, Baravalle Katia, Carozzi Gabriele, Carozzi Edoardo, Pellati Alessandro, Scozzaro Mirko che grazie ai punteggi ottenuti, oltre al costante alto spirito di gruppo, si confermano tutti insieme Campioni Regionali.

Condividi