Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2018
01:53
Condividi
Eventi - Alessandria

Da lunedì su Radio Gold la sveglia a suon di musica con “Musicaffè”

Da lunedì 26 un nuovo programma musicale, condotto da Luciano Tirelli e Daniele Canuti.
Da lunedì su Radio Gold la sveglia a suon di musica con “Musicaffè”

RADIO GOLD – La musica al centro del palinsesto mattutino di Radio Gold per restituire allegria a chi inizia o ha già iniziato la giornata. Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9, nel consueto contenitore mattutino, condotto da Daniele Canuti, a partire dal 26 febbraio si inserirà anche la colorata voce di Luciano Tirelli. Sarà lui a guidare gli ascoltatori in un percorso musicale che diverrà anche un gioco: “Musicaffè, la sveglia a suon di musica”. Ogni giorno proporrà le prime note di una canzone, un accenno soltanto. Chi indovinerà con esattezza brano e interprete si aggiudicherà il premio in palio per quel giorno. 

Non è un caso che a guidare questo gioco musicale ci sia Luciano Tirelli, campione, negli anni ’90 di Sarabanda, il fortunato programma televisivo di Italia Uno in cui i concorrenti si sfidavano a colpi di note. Il dj alessandrino nel 1998 divenne celebre per il suo talento e la vasta conoscenza musicale. Quando ancora c’erano le lire sbancò dopo aver battuto ben 14 avversari. La sua vittoria riempì d’orgoglio Alessandria anche perché Luciano decise di devolvere metà della cifra vinta a favore dell’Istituto della Divina provvidenza «Madre Teresa Michel» di Alessandria.
Lo smalto musicale di Luciano non si è perso nel tempo e ora diverrà protagonista di una trasmissione ad alto contenuto musicale, e non solo, dalle 8 alle 9. Il modo migliore per affrontare la giornata con il sorriso e la giusta carica.
Condividi