Autore Redazione
mercoledì
21 Marzo 2018
05:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria torna lo street food con “Platea Cibis”

Appuntamento da venerdì 23 a domenica 25 marzo ai giardini della stazione.
Ad Alessandria torna lo street food con “Platea Cibis”

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria da venerdì 23 a domenica 25 marzo lo street food di Platea Cibis. L’evento si svolgerà in viale della Repubblica dalle 10 alle 23.

Platea Cibis è una kermesse culinaria itinerante. Una manifestazione di street food con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane. I cibi di strada e i sapori della cucina popolare trasformeranno la piazza in un luogo di aggregazione e convivialità, dando anche alle attività commerciali o turistiche una buona occasione per promuovere le proprie attività.

Il territorio diviene così un palcoscenico dove lo street food italiano rende tutti protagonisti, un viaggio per riscoprire il piacere del vivere le piazze o vie del centro storico.

Elemento fondamentale dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.

Gli stessi produttori saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e segreti del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane, nella cultura e nello stile del nostro paese. Una Kermesse o festa dove il cibo diventa l’anello di congiunzione tra il cittadino ed il turista alla ricerca di antichi sapori.

Platea Cibis è una manifestazione che presenta il cibo da strada italiano con gusto e professionali, i produttori sono autonomi con l’allestimento delle proprie cucine da strada o food truck.

La kermesse è un vero festival del cibo da strada, dove il mangiare da strada è l’occasione giusta dove riscoprire la ricetta della trippa o il bollito toscano dalla ricetta particolare. Senza dimenticare la ricetta dello gnocco fritto romagnolo, per poi gustare lo street food internazionale come la cucina tipica argentina, spagnola, belga e brasiliana.

Dopo il weekend ad Alessandria, Platea Cibis tornerà in provincia, a Ovada dal 6 all’8 aprile, a Valenza dal 19 al 22 aprile, ad Arquata dal 28 aprile al 1 maggio.

Condividi