Autore Redazione
mercoledì
16 Maggio 2018
05:13
Condividi
Eventi - Alessandria

“Undone I”, l’ep d’esordio degli alessandrini SLWJM

Nuovo ep prodotto dall’etichetta discografica di Alessandria Noize Hills.
“Undone I”, l’ep d’esordio degli alessandrini SLWJM

ALESSANDRIA – L’etichetta discografica di Alessandria Noize Hills, dopo i due dischi lanciati a marzo, rispettivamente di Tavo e HattoriHanzo, non si ferma e presenta un nuovo progetto anche nel mese di aprile. “Undone I” è il primo ep degli SLWJM (Slowjam), anche loro della provincia di Alessandria e che sono entrati in contatto con l’etichetta già nell’estate del 2017, quando sono iniziati i primi lavori di registrazione.

La Noize Hills si stacca completamente dal filone indie che aveva intrapreso per andare verso un suono vicino alla “black music”. Evidenti le influenze jazz, soul, hip hop, r’n’b, funk ma anche musica elettronica. L’amalgamarsi di questi diversi stili, da vita a quello che oggi possiamo definire il future soul. L’ep è uscito il 18 aprile, disponibile sui principali store digitali come iTunes, Amazon Music e Spotify. È composto da cinque tracce.

Il gruppo è formato da quattro componenti: Paolo Longhini voce, capace di stare su toni più morbidi e rotondi come in Mirrors e allo stesso tempo più acuti, ad esempio in 4 Life. A tenere il tempo di Undone I invece Davide Mancini, anch’esso camaleontico per il diverso uso delle batterie. Nine Eight inizia con il pianoforte di Lorenzo Morra ma non solo, tutti i suoni generati dalle keyboards sono suoi; infine Leonardo Barbierato al basso.

Come è intuibile dal titolo, ci sarà una seconda parte del progetto, anche se la Noize Hills non si è ancora sbilanciata sulla data di uscita.

Condividi