Autore Redazione
sabato
29 Settembre 2018
05:00
Condividi
Eventi - Food - Ovada

Le eccellenze enogastronomiche di Ovada incontrano le Langhe

Un’esperienza unica alla scoperta del territorio e di tutti i suoi valori.
Le eccellenze enogastronomiche di Ovada incontrano le Langhe

CREMOLINO –“Ovada incontra” è un progetto nato dall’amore per il territorio che vede come protagonisti i vini dell’Ovadese e dei suoi dintorni. Dalla collaborazione fra i produttori vinicoli e le altre realtà enogastronomiche, prendono forma una serie di eventi volti alla promozione della terra e dei suoi prodotti. Vino, cibo e musica in un’esperienza unica alla scoperta di terre e prodotti.

Il Consorzio di tutela dell’Ovada DOCG invita, a Cremolino, l’Associazione di Imprese Winexperience e il Consorzio Carni Qualità Piemonte, presentano sabato 29 settembre il primo appuntamento dal titolo Ovada incontra le Langhe” che prenderà vita dalle 16.30 presso Casa Wallace a Cremolino, uno sfondo evocativo della richezza vitivinicola dell’ovadese, oltre che una magnifica cornice per una giornata all’insegna del relax.

La manifestazione,rappresenterà un percorso di degustazione di vini, provenienti dalle terre dell’Ovadese, delle Langhe e di alcuni altri territori a grande vocazione vitivinicola – quali il Roero, l’Alto Piemonte e Loazzolo. L’elenco degli oltre 40 produttori partecipanti potrete trovarlo cliccando qui. Nel corso dell’evento sarà possibile passeggiare tra le vigne coltivate con i dettami dell’agricoltura biodinamica e assistere alla follatura, una fase fondamentale della vinificazione. La giornata  viene accompagnata anche da buona musica per dare un esperienza a 360°. La serata sarà infatti accompagnata dalla Live Music di Back it up! (Jazz – Swing – Electro Swing) e Caravan Flaminio.

L’esperienza enogastronomica prosegue con l’abbinamento dei vini ai piatti a base di carne ideati dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni, il tutto reso ancora più interessante dalla cifra a cui il menu degustazione viene proposto. Potrete apprezzare le pietanze stellate, ed immergervi nell’esperienza “Ovada incontra le Langhe” al prezzo di 15€.
il  Menù: Battuta di manzo al coltello, accompagnata con maionese alla paprika e rucola
Mezzi paccheri di Gragnano con sugo di coda di bue
Controfiletto di manzo alla griglia, accompagnato con purea di melanzana affumicata
Guancia di vitello su crema di patate al burro

Vino, location suggestive, territorio, tradizione e ottima carne porteranno ad “Ovada incontra le langhe”  un’esperienza unica alla scoperta del territorio e  di tutti i suoi valori.

Ovada incontra le Langhe – sabato 29 settembre dalle ore 16.30

Casa Wallace – Via Piazze, 25 – 15010 Cremolino (AL)

Condividi