Autore Redazione
martedì
23 Ottobre 2018
01:30
Condividi
Eventi - Valenza

Mercoledì parte il ‘Photo film maker’: il primo corto è “Domenica”

Al via la rassegna per far emergere videomaker e fotografi
Mercoledì parte il ‘Photo film maker’: il primo corto è “Domenica”

VALENZA – Partirà domani, mercoledì 24 ottobre, la rassegna “Photo Film Maker“, creata da Walter Zollino con Marco Boscato e Paride Fusaro in collaborazione con il “CineTeatro Sociale di Valenza”. Si tratta di un percorso che permetterà a fotografi e videomaker di mostrare il proprio talento sul grande schermo. “Stanno arrivando molte proposte interessanti, l’invito è aperto e la rassegna durerà per tutta la stagione del “CineTeatro Sociale di Valenza“. Prima di ogni proiezione in cartellone, quindi verranno proiettati di volta in volta i lavori di autori emergenti”.

Il primo appuntamento è questo mercoledì, 24 ottobre, con il cortometraggio “Domenica” di Mattia Fazzati. È la storia di una “tossica affamata e predatrice” che incontra un uomo in un bar. Si tratta di un film “su un incontro, un accordo, un’ossessione che sfocia in mania. Un bisogno che diventa prigione per entrambi”. Cast del film: Liliana Benini​, Gianfranco Boattini​, Sara Dho.

Mattia Fazzari nasce a Novara il 9-11-1990. Dopo la laurea con una tesi in Storia e Critica del Cinema si iscrive alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano dove si diploma nel 2017 nel corso di regia. Ha diretto diversi cortometraggi proiettati in vari festival tra Italia e Europa, ha lavorato a diversi spot pubblicitari (SkySport e Vodafone), ha collaborato per 6 mesi con la casa di produzione Possibile Film di Milano. Il suo ultimo lavoro è “Via Della Missione”, documentario sull’attentato a Palmiro Togliatti. Da ottobre 2018 è docente all’Accademia di Belle Arti di Novara nel corso di Digital Video.
Condividi