Autore Redazione
sabato
24 Novembre 2018
06:00
Condividi
Eventi - Alessandria

“Favole napoletane” de Gli Illegali al Chiostro di Santa Maria di Castello

Domenica pomeriggio tra teatro, ricordi, molto divertimento e persino tisane
“Favole napoletane” de Gli Illegali al Chiostro di Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – Ritorna, dopo il debutto di settembre, “Favole napoletane” di e con Luigi Di Carluccio, con la partecipazione di Pietro Ariotti e la consulenza artistica di Teseo Di Carluccio, Lo spettacolo, presentato da Gli Illegali in collaborazione con BlogAL, sarà in scena nella bella sala dell’affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello, domenica 25 novembre alle ore 17.30,  per un altro pomeriggio da inserire nella tradizione delle domeniche a teatro nel luogo più raccolto e affascinante della città.

“Favole Napoletane”, diretto da Renza Borello e Lorenza Torlaschi,  è un flusso di pensieri evocati da fotografie. “Sono i ricordi ordinari, più che straordinari, di un emigrato di seconda generazione, in cui confluiscono tratti autobiografici del protagonista, ma anche una memoria collettiva in cui è facile ritrovarsi. Il carattere della narrazione è esilarante ed è proprio la sua normalità, ritenuta stravaganza negli anni ’70 ed ’80, a far scaturire il riconoscimento e la risata” si legge nella recensione della prima dello spettacolo, che diverte sulla scorta del ricordo di una giovinezza collettiva e dei suoi errori oggi evidenti. Qui la recensione completa.

Dopo lo spettacolo, come sempre in un’atmosfera conviviale, si potranno gustare le  tisane a cura di Renza Borello – La Genziana erboristeria di Novi Ligure.

L’ingresso costa 7 euro, ridotto 6 euro per chi viene in bicicletta o a piedi, tesserati F.I.T.A., possessori carta giovani ASM Costruire Insieme

Per informazioni e prenotazioni
On line: www.illegali.it/prenota-subito. Telefono 3351340361. Email: info@illegali.it. Pagina Facebook: glillegali

Nelle serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo al Moscardo in Via Volturno 20, sconto del 10%, con prenotazione al  numero 3755023734, presentando il biglietto dello spettacolo.

Lo spettacolo è reso possibile dall’ospitalità de Il Chiostro hostel and hotel

Condividi