Autore Redazione
martedì
22 Giugno 2021
12:11
Condividi
Eventi - Alessandria

A fine giugno la seconda edizione di Quattordio Urban Art

A fine giugno la seconda edizione di Quattordio Urban Art

QUATTORDIO – Quest’anno l’evento di Graffiti Writing e Street Art, ideato da Stradedarts in collaborazione con il Comune di Quattordio, per creare un museo urbano a cielo aperto, si arricchisce arrivando a 20 opere realizzate da alcuni tra i migliori artisti italiani e internazionali. Il Quattordio Urban Art è in programma dal 25 al 27 giugno. Sarà inoltre inaugurato un museo permanente dedicato al primo evento di Graffiti Writing che nel 1984 venne realizzato proprio a Quattordio.

Alcuni degli artisti presenti quest’anno saranno ACME 107, BO130, COQUELICOT MAFILLE, REFRESHINK, ETSOM, CHERIS & AMINA, STEREAL, SEA CREATIVE e 108, tutti maestri che hanno già dato prova della propria visione illuminata attraverso splendidi lavori. In occasione della seconda edizione prosegue anche il restauro conservativo dello storico graffito realizzato nel 1984 dai writer americani Phase 2 e Delta 2. In questo scenario il 26 e il 27 giugno l’associazione Another Scratch In The Wall con Stradedarts organizza una giornata di tour itinerante e di incontro con gli artisti con partenza in pullman da Milano.

Inoltre partecipa anche PPG con il suo progetto Colorful Communities per rinnovare il muro antistante l’azienda dove l’artista Sea Creative realizzerà la sua opera. Questo festival di arte urbana, un’immersione tra colori e suggestioni artistiche all’interno di luoghi e itinerari particolari, ha l’obiettivo di lasciare un segno permanente e duraturo alla comunità ospitante condividendo la passione per l’arte e il colore.

Condividi