Il 7 novembre “Colonne sonore in palcoscenico” e l’attrice Anna Mazzamauro al Teatro Marenco

NOVI LIGURE – Domenica 7 novembre il Teatro Romualdo Marenco ospita una speciale serata del Festival Lavagnino. In occasione del concerto dell’Orchestra Classica “Benvenuti a teatro: colonne sonore in palcoscenico”, salirà sul palco anche Anna Mazzamauro. L’attrice, due volte nominata al Nastro d’Argento per la sua interpretazione della Signorina Silvani, amore irraggiungibile del ragionier Fantozzi, a Novi Ligure riceverà il “Lavagnino Attore Award 2021”.

Durante la serata, al via dalle 20.45, sarà possibile ascoltare note di Vivaldi, Lavagnino, Rustichelli, Cicognini, Piazzolla, Bacalov e Morricone eseguite dall’Orchestra Classica di Alessandria, con la partecipazione di Roberto Ranfaldi, violino di spalla dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

Sarà Giulio Graglia, direttore artistico del teatro Marenco, a condurre la serata, accompagnato dall’attrice di prosa, cinema e fiction Gilda Postiglione e da Danilo Bruni, attore e doppiatore, “la voce” per eccellenza piemontese, che nel 2006 presentò al mondo le Olimpiadi di Torino.

Sempre domenica 7 novembre, dalle mattina e durante tutta la giornata, gruppi di 20 persone potranno partecipare a esclusive visite guidate dal direttore artistico del Teatro, Giulio Graglia, per scoprire gli spazi più segreti e affascinanti del Marenco, dal dietro le quinte ai camerini degli artisti, dal palco al loggione, con la rarissima opportunità di assistere silenziosamente alle prove, un’occasione insolita per prendere finalmente confidenza con nuovi spazi di bellezza e conoscenza.

adv-935

Per informazioni e prenotazioni per partecipare allo spettacolo della sera o alle visite guidate si può inviare una mail a [email protected]

Costo del biglietto per assistere al concerto è di 5 euro, 3 euro il ridotto.