Autore Redazione
sabato
28 Maggio 2022
05:00
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Domenica 29 maggio “Favolare” al Castello di Piovera

Domenica 29 maggio “Favolare” al Castello di Piovera

PIOVERA – Domenica 29 maggio, dalle 10 alle 19, il Castello di Piovera si anima di personaggi fantastici per la sesta edizione di “Favolare”.

Varcando le mura del Castello sarete accolti da Robin Hood che vi aiuterà ad accedere al parco superando il temibile principe Giovanni. Nella rotonda del Castello approderete ad Avalon, dove potrete assistere a combattimenti medievali, partecipare alla difesa del Castello (Attivitá per bambini) e degustare carne alla griglia e altre prelibatezze.
Proseguendo verso nord, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, arriverete all’Isola che non c’è dove i bambini vestiranno i panni di bimbo sperduto e i genitori quelli da pirati: sarà una battaglia tra indiani e bambini per liberare l’isola dai pericolosi pirati (Attivitá per bambini e genitori).
Inoltrandovi nel parco arriverete nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove sarà possibile pranzare partecipando ad un pic nic sul prato con Alice, Bianconiglio, Cappellaio Matto, Re e Regina di cuori. Alle 17:00 non mancherà il thè con i personaggi della favola tra infusi e dolcetti mignon (pin nic e thè sono prenotabili sul sito magicalvillage.it).

Lungo i viali del parco del Castello sarà posizionato un mercatino di artigiani e artisti che si ispirano al mondo della fantasia per creare le loro opere e troverete anche diverse associazioni di appassionati di giochi di ruolo che travestiti dai loro personaggi preferiti, dei mondi Trono di Spade e Board Game, faranno divertire anche i più grandi. In quest’area saranno presenti anche i personaggi di Star Wars e sarà possibile partecipare alla scuola di Jedi, dove gli abili guerrieri illustreranno le antiche tecniche di combattimento ai bambini (attivitá per bambini e appassionati).

Arrivando nel cuore del parco raggiungerete il mondo magico di Harry Potter, tra i negozi di Diagon Alley e i personaggi della saga (attivitá per bambini e appassionti). Potrete salire sul Nottetempo (solo per i più coraggiosi!): un viaggio su un bus rosso londinese all’interno della foresta proibita, abitata da temibili creature. Riuscirete a tornare sani e salvi a casa?!

Nel fossato troverete gli Arcieri del Castello di Piovera che vi insegneranno a tirare con arco e frecce.
Non dimenticate poi di visitare il Castello dove le principesse Disney racconteranno le loro avventure e disavventure tra le stanze del maniero.

Novità dell’edizione 2022 di Favolare è la possibilità di acquistare il biglietto VIP e trascorrere un’intera ora in compagnia di tutti i personaggi di Favolare (Solo 100 biglietti disponibili). Per chi acquista il biglietto VIP: Sarà possibile accedere alla manifestazione alle 9:30 (puntuali) e restare con tutti i personaggi di Favolare fino alle 10:30. Una volta entrati nel Castello sarà possibile permanere tutta la giornata.

Per chi acquista il biglietto di ingresso a Favolare: anche se sul biglietto è indicata una fascia oraria mattutina è possibile accedere al pomeriggio.

Per chi acquista il biglietto di visita al Castello con le principesse: l’orario indicato sulla prenotazione si riferisce all’orario della visita, non è possibile modificarlo perché i posti sono limitati. Se si è scelta una fascia di visita pomeridiana è comunque possibile accedere alla manifestazione dal mattino dalle 10:30 alle 12:30. La visita dura 45-50 minuti.

Per chi acquista il biglietto di visita libera: l’orario indicato sulla prenotazione si riferisce all’orario della visita, non è possibile modificarlo perché i posti sono limitati. Se si è scelta una fascia di visita pomeridiana è comunque possibile accedere alla manifestazione dal mattino dalle 10:30 alle 12:30. La visita dura 30-40 minuti.

Nottetempo: il biglietto del Nottetempo va aggiunto al carrello dopo aver selezionato almeno un biglietto di ingresso alla manifestazione. Il Nottetempo è consigliato dai 5 anni in su per i temi trattati, se volete far partecipare i vostri figli al di sotto dei 5 anni dovete comunque acquistare il biglietto per loro. Il giro sul nottetempo dura 15-20 minuti.

Pacchetto Famiglia: è acquistabile per due adulti (dagli 11 anni in su) e due bambini (4 – 10 anni).

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. I biglietti della manifestazione non sono rimborsabili.

Non è necessario green pass.

Per acquistare il biglietto e per maggiori dettagli cliccate sul sito del Castello di Piovera.

 

Condividi