Autore Redazione
giovedì
19 Maggio 2022
16:49
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 22 maggio a Palazzo Cuttica Giuseppe Ravetti presenta “La mia debolezza è la mia forza”

Il 22 maggio a Palazzo Cuttica Giuseppe Ravetti presenta “La mia debolezza è la mia forza”

ALESSANDRIA – Domenica 22 maggio appuntamento letterario nel cortile di Palazzo Cuttica, in via Parma 1 ad Alessandria organizzato dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme e dalla Città di AlessandriaAlle 21 l’educatore Giuseppe Ravetti presenterà il suo libro “La mia debolezza è la mia forza”.

Per far scoprire al pubblico i temi principali trattati all’interno del volume, su tutti l’autismo e le esperienze dell’autore con ragazzi con disabilità e le loro famiglie, la formula scelta è quella della “bibliografica sonorizzata”.

Ravetti sarà presentato dal conduttore radiofonico Luciano Tirelli e la presentazione sarà arricchita dagli interventi di Maria Grazia Di Virgilio, fra la lettura di brani tratti dal volume e le musiche del trio Stream Of – Conscious Wave, che proporranno melodie di Branduardi, Tenco, Alice e di altri cantautori su temi di sostenibilità e miglioramento della coscienza collettiva.
Ho deciso di scrivere un libro sul mio percorso di vita privato e professionale – spiega Ravetti – perchè la mia esperienza è stata tortuosa ma allo stesso tempo mi ha regalato grandi soddisfazioni. Il mio obiettivo con questo libro è di trasmettere ai giovani la forza di combattere per i propri sogni e dare speranza a chi si sente debole“.

L’evento è dedicato alla memoria di Aldo Di Virgilio, alessandrino deceduto in un drammatico incidente stradale ad Alessandria, al quale Ravetti è sempre stato legato da un lungo rapporto di amicizia e collaborazione.

 

 

Condividi