Autore Redazione
mercoledì
25 Maggio 2022
10:48
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Casale Monferrato

Sabato 28 maggio in piazza Mazzini a Casale la Giornata regionale del gioco libero all’aperto

Sabato 28 maggio in piazza Mazzini a Casale la Giornata regionale del gioco libero all’aperto

CASALE MONFERRATO – La Giornata regionale del gioco libero all’aperto arriva anche a Casale Monferrato. Sabato 28 maggio l’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte per promuovere l’importanza della libertà di movimento e del gioco delle bambine e dei bambini sarà in piazza Mazzini.

Dalle 14 alle 19, grazie alla collaborazione e all’animazione dei ragazzi di A ruota libera sarà allestito uno spazio con gonfiabile, area bimbi sorvegliata, giochi da tavolo di grandi dimensioni, postazione snookball, gazebi con tavoli e giochi in scatola per divertirsi anche in famiglia.

Le famiglie e gli amici potranno passare un po’ di tempo cimentandosi in sfide con i tanti giochi da tavolo, mentre il pubblico adulto potrà sfidarsi a colpi di biliardo, un biliardo però molto particolare, perché i partecipanti al posto della solita stecca dovranno utilizzare i propri piedi.
All’interno dell’area giochi, infine, ci saranno animatrici che intratterranno e coordineranno le varie sfide.

In piazza Mazzini sarà presente anche la JB Monferrato, che allestirà un campo di gioco per Fai canestro per la ricerca!. I fondi raccolti grazie alle donazioni di chi vorrà giocare a basket con i giocatori della prima squadra, saranno devoluti a Solidal per la Ricerca per supportare la ricerca sulle patologie ambientali condotte dai professionisti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione nella sede di Casale Monferrato.

Condividi