Autore Redazione
martedì
16 Agosto 2022
15:02
Condividi
Eventi - Mostre - Casale Monferrato

Sabato 20 e domenica 21 al Castello di Casale la mostra “Dopo aver guardato il sole è calato il sipario”

Sabato 20 e domenica 21 al Castello di Casale la mostra “Dopo aver guardato il sole è calato il sipario”

CASALE MONFERRATO – Il 20 e il 21 agosto, al Castello di Casale Monferrato, sarà possibile visitare la mostra “Dopo aver guardato il sole è calato il sipario” di Alessio Barchitta, inaugurata il 9 luglio al Castello di Casale Monferrato.

Alessio Barchitta nasce a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1991. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera, nel suo lavoro la scelta dei materiali è parte fondamentale della ricerca, quasi mai esenti o indenni da un passato che segna la materia o l’immaginario collettivo.

Come ricorda il curatore della mostra Matteo Galbiati: «L’artista vuole accogliere lo sguardo del pubblico avvolgendolo in un susseguirsi libero di opere, senza traiettorie obbligate e senza costringere mai ad una rigorosa sequenza didascalica di esperienze scandite nel tempo, perché sia massimamente libera la possibilità di calarsi in un racconto che il visitatore solo saprà ulteriormente arricchire – e, forse, ultimare – con la propria esperienza».

L’esposizione è realizzata in collaborazione con Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee e Arteam – Associazione Culturale e ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Alessandria.

La mostra chiuderà domenica 4 settembre e sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, con ingresso gratuito.

Condividi