Attualità

Aspettando la StrAlessandria: i progetti di Egato6 e Ics che portano l’acqua nel mondo

RADIOGOLD – Nuovo appuntamento con Aspettando la StrAlessandria, la trasmissione che tutti i mercoledì alle 13.40 racconta in diretta su RadioGold e su RadioGold Tv i progetti e i protagonisti della corsa solidale che quest’anno si correrà il 13 maggio.

Insieme al direttore, Adriano Simoni, e Chiara Sestini di Egato6 questa settimana abbiamo parlato degli importanti progetti di solidarietà dell’Ente di Governo di supervisione, coordinamento e ottimizzazione dei Servizio Idrico Integrato nell’ATO6 alessandrino.

In accordo con i gestori del servizio idrico, il Comitato di Solidarietà di Egato6 destina lo 0,5% delle tariffe per interventi di solidarietà nel mondo e in circa 20 anni ha approvato progetti di 24 diverse associazioni che hanno permesso di realizzare ponti, acquedotti e fognature in 78 Paesi.

Da sempre”, hanno sottolineato Adriano Simoni e Chiara Sestini, Egato6 collabora con Ics per garantire acqua potabile in diversi villaggi della Cambogia e del Mozambico.

 

La trasmissione “Aspettando la StrAlessandria” è realizzata in collaborazione con For.al, formazione di eccellenza nelle sedi di Alessandria, Casale, Novi Ligure e Valenza

Condividi