Attualità

Borsalino “torna a casa” e celebra Alessandria e le sue radici

ALESSANDRIA – Prima con tanto di ingresso su tappeto rosso per lo short-movie “Tornando a casa” dell’azienda Borsalino. Dopo le proiezioni internazionali a Parigi e a Tokyo, il cortometraggio è tornato a casa, nella città dove la storica azienda di cappelli affonda le sue radici, per la prima proiezione su suolo italico.

Con questo progetto Borsalino conferma il legame con il mondo del cinema ma sceglie di non mostrare nel cortometraggio gli iconici cappelli legati a grandi divi e grandi pellicole. Lo short-film in 15 minuti racconta infatti cuore e anima dell’azienda seguendo il viaggio alla ricerca di ispirazione di Gabriella, nella pellicola nipote di Giuseppe Borsalino, interpretata dell’attrice Caterina Murino, affiancata in questo lavoro scritto dal Brand Curator Giacomo Santucci dalla giovane nipote Carlotta Murino.

Girato in bianco e nero, e ambientato agli inizi degli ’70, il cortometraggio diretto dal fotografo Joseph Cardo, mostra in alcune sequenze il cuore di Borsalino dal 1857, la città di Alessandria con Palazzo Borsalino, imponente sede della manifattura di cappelli, e Villa Guerci, elegante dimora nel centro storico della città.

Il cortometraggio da oggi è disponibile sul nuovo canale Youtube di Borsalino.

Condividi