ALESSANDRIA – In occasione dei 175 anni di Villa Delavo, domenica a Marengo è atteso il Console di Francia François Revardeaux, insieme al principe Pierre Murat, per una visita al Marengo Museum. A seguire, nell’auditorium, si terrà un incontro con i rappresentanti delle istituzioni, della città e dell’imprenditoria.

In alcune stanze di Villa Delavo, inoltre, sarà allestita una anteprima della mostra promossa dall’associazione Amici del Museo dell’Arte Orafa Valenza. I prestigiosi ospiti potranno anche apprezzare una piccola parte delle collezioni di spade dei rievocatori della Battaglia di Marengo, curata dalla 27^ Divisione Militare di Andrea Puleo, con la collaborazione della 59^ Demi Brigade di Marengo. La presentazione di questi eventi è stata l’occasione per ribadire la sinergia tra Provincia e Comune di Alessandria per il rilancio e la valorizzazione di tutto il Polo.

Su Radio Gold Tv le parole del consigliere provinciale Maurizio Sciaudone, delegato al Polo di Marengo, del vicesindaco di Alessandria Marica Barrera e del presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme Franco Ferrari.

adv-632