Tempo Libero

Pedala! Il 31 agosto un Capodanno Alessandrino in rosa, dedicato a Coppi

ALESSANDRIA – Sarà il rosa il colore del Capodanno Alessandrino 2019. Sabato 31 agosto, infatti, come ormai avviene ormai da ben 16 anni, la città saluterà idealmente l’estate e brinderà all’inizio della stagione lavorativa col sorriso e con la voglia di pedalare. “Pedala” è infatti lo slogan della manifestazione, dedicata alla bicicletta nell’anno del centenario dalla nascita di Fausto Coppi.

Il programma completo dei circa venti eventi musicali e dei cinquanta locali coinvolti. 

Pedala rappresenta anche l’invito rivolto a tutti i cittadini a utilizzare la bicicletta, grazie all’iniziativa dell’amministrazione di riservare in via Dossena un’area dove parcheggiare per quella sera i mezzi a due ruote, vigilati dalla Polizia Municipale.

A proposito di bici, inoltre, il Museo Alessandria Città delle Biciclette, in via San Lorenzo 21 a Palazzo Monferrato, sarà aperto dalle 20 alle 23. Ingresso gratuito.

Il 1° settembre, inoltre, si conclude il concorso Sorridi e Vinci: su instagram si potrà postare un selfie col brindisi in uno dei locali aderenti con l’hastag #capodannoalessandrino. Le tre foto più apprezzate saranno premiate.

Anche nel 2019, inoltre, il Capodanno Alessandrino sarà all’insegna della solidarietà con una raccolta fondi a favore dell’Ail, associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Condividi