Sport

Sul futuro dei Grigi la spinta della città: coinvolgere i tifosi per poi stimolare imprenditori e sponsor

ALESSANDRIA – Sabato mattina all’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in piazza De Andrè 76, si terrà un convegno per approfondire a un progetto sulla partecipazione popolare di tifosi, enti del terzo settore e associazioni nelle società sportive e professionistiche. Inizio alle 10.30. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ideale Grigio, dal Csvaa, dall’Ordine Dottori Commercialisti di Alessandria e dal Comitato “Nelle Origini il Futuro”. “L’appuntamento di sabato vuole essere un messaggio all’imprenditoria, ai possibili sponsor e alle istituzioni” ha sottolineato a Radio Gold il presidente di Ideale Grigio e consigliere dell’Ordine Dottori Commercialisti Luigi Gastini “questo progetto coinvolgerebbe i tifosi, che rappresentano un perno centrale dell’Alessandria Calcio ma, inevitabilmente, serve anche l’impegno di imprenditori, locali e non. Io sono molto ottimista, confido che se la risposta della tifoseria a questa nostra proposta sarà significativa, tutto ciò potrebbe rappresentare un ottimo biglietto da visita per i piccoli, medi e grandi nomi della nostra economia. Una cosa tira l’altra, insomma: il nostro progetto spronerebbe di sicuro l’ambiente”. 

Le premesse fanno ben sperare. Anche molti tifosi grigi, in questi giorni, hanno rilanciato sui social questo appuntamento. Tra i tanti ospiti invitati all’Acsal saranno presenti anche il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e i deputati Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e Mauro Berruto, esponente Pd ed ex coach dell’Italvolley. Per maggiori informazioni potete scrivere a idealegrigio@gmail.com

Su Radio Gold Tv l’intervista a Luigi Gastini, presidente di Ideale Grigio e consigliere dell’Ordine Dottori Commercialisti e a Carlo Frascarolo, presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti.

Foto tratta dal profilo Facebook di Ideale Grigio

Condividi