Sport

Velocità, motori, voli in elicottero, paracadutisti: sabato e domenica torna a Bassignana il Memorial Zucconi

BASSIGNANA – Tutto pronto per una due giorni tutta da vivere a Bassignana, all’insegna dei motori e della solidarietà. Torna infatti il Memorial Day Cristian Zucconi, una quarta edizione ricchissima di appuntamenti. Ne abbiamo parlato su Radio Gold Tv con l’organizzatore Andrea Zucconi.

Si comincia sabato alle 9 con la cerimonia di apertura in piazza della Vittoria. Dalle 11 alle 12 Parata per le vie cittadine delle autovetture. Alle 14 l’apertura ufficiale del “Taxi Rally” fino alle 17: ci sarà la possibilità, acquistando un biglietto, di fare un giro su un macchina da rally con piloti professionisti nelle vie del paese. Per i più piccoli nel pomeriggio area giochi adibita in via dei Cesari: anche loro potranno fare il loro giro in macchina, a pedali.

Dalle 19 a mezzanotte, nell’area della Fornace di Bassignana proseguiranno i giri di Taxi Rally. Durante la serata spazio all’esibizione di uno stuntman (prevista anche domenica sera), tutto accompagnato dalla musica di Dj Fara e il cibo di El Toro Loco.

Tutta la giornata di domenica si svolgerà all’ex Fornace di Bassignana, dalle 9 fino a sera si esibiranno i ragazzi del Moto Club Enzo Cattaneo con moto e sidecar. Sarà possibile salire su un sidecar, oltre al Taxi Drift Rally fino alle 12.

Dalle 12 spazio ai paracadutisti dei Parà Team di Asti che atterreranno con una maxi bandiera tricolore. Dalle 14 riprenderanno i giri con il Taxi Rally Drift fino a sera. Nel pomeriggio di domenica e fino alle 18, inoltre, ci sarà la possibilità di salire su un elicottero. Si può prenotare scrivendo a memorialcristianzucconi@gmail.com

Sarà sempre presente l’area bimbi, con giochi e gonfiabili. Dalle 10 alle 14 spazio anche all’esposizione delle moto Harley Davidson Street Roses MC Alessandria. Per tutta la manifestazione sarà presente lo stand dei Lions Valenza Host con gadget e magliette.

Condividi