Cronaca

Polizia Locale: ad Alessandria il convegno con agenti da tutto il Nord tra autovelox, telecamere e nuovi strumenti

ALESSANDRIA – Sono arrivati ad Alessandria dalla Liguria, Lombardia, Toscana e perfino Veneto. Tanti agenti di Polizia Locale si sono dati appuntamento al Centro Congressi di piazza De Andrè per la quinta edizione del Convegno Interregionale.

“Mi sono accorto del grande riconoscimento e attenzione della cittadinanza per le agenti e gli agenti, ognuno di voi è una istituzione riconosciuta e rispettata” ha sottolineato il sindaco Abonante “anche se, a volte, purtroppo non succede. Rispetto molto il vostro lavoro di ogni giorno. Comuni come il nostro che sono in piano di riequilibrio non dovrebbero essere sottoposti al controllo della commissione ministeriale riguarda il rispetto degli equilibri di bilancio per la sostituzione del personale di Polizia. Questo aspetto non dovrebbe essere sottoposto ai vincoli che invece ci sono per la gestione del personale di tutto il Comune. Confido in alcuni miglioramenti su questo punto da parte del legislatore. Rispetto alla nostra città i prossimi mesi e anni saranno molto importanti. Con l’acquisto di dispositivi e tecnologia miglioreremo le condizioni di gestione della mobilità e del controllo di sicurezza. Ci aspetta un lungo e affascinante lavoro, voi agenti di Polizia Locale sarete fondamentali come sempre”. 

Su Radio Gold le parole del Comandante della Polizia Locale di Alessandria Alberto Bassani e dell’assessore alla Polizia Locale Enrico Mazzoni

Condividi