Tempo Libero

Na’ama Lion: il fascino del flauto traverso nel nuovo concerto della Vivaldi Flute Week

ALESSANDRIA – La Vivaldi Flute Week continua a incantare gli appassionati di musica. Stasera la rassegna promette un’esperienza straordinaria con la talentuosa flautista Na’ama Lion. Dopo il successo del concerto di ieri sera, il palco dell’auditorium Pittaluga si prepara dalle ore 18:30 ad accogliere l’artista internazionale di flauto traverso, accompagnata dal clavicembalista Fernando De Luca.

Na’ama Lion, rinomata per la sua versatilità musicale, guiderà il pubblico attraverso un’esplorazione della morbidezza del legno del flauto moderno. Con una carriera eclettica che spazia dalla musica barocca alla romantica, la flautista porta con sé una vasta esperienza su palcoscenici prestigiosi e una formazione accademica di alto livello.

La serata si concentrerà principalmente su Vivaldi, ma con un tocco di originalità: Na’ama Lion svelerà i segreti di pezzi non attribuiti a Vivaldi ma creati da altri compositori. Un’opportunità unica per immergersi nella complessità della musica barocca.

La Vivaldi Flute Week del Conservatorio Vivaldi di Alessandria è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e vanta il patrocinio della Commissione Europea, dell’Ambasciata della Repubblica di Slovenia presso il Quirinale, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, della Provincia e Città di Alessandria.

Condividi