Sport

Al triangolare benefico gli ex giocatori dell’Alessandria Calcio sulla nuova proprietà: “Conteranno solo i fatti”

ALESSANDRIA – Grande successo per “Il grande cuore grigio”, il triangolare benefico organizzato sabato al Centogrigio dal Grigi Club Ciccio Marescalco, dall’associazione Commercianti del quartiere Cristo, dall’associazione Alessandria Sud e da Museo Grigio, col patrocinio del Comune di Alessandria. In campo una selezione di tifosi dell’Alessandria, tra cui anche il sindaco Abonante, l’Alessandria Calcio Femminile e una selezione di “Vecchie Glorie”, grandi campioni che hanno scritto la storia dell’Orso.

Alla fine sono state proprio le Vecchie Glorie ad aggiudicarsi il torneo ma a vincere è stata la solidarietà. Sono stati raccolti quasi 2500 euro, da destinare all’acquisto di un defibrillatore pediatrico per l’Alessandria Calcio Femminile. A dare il calcio d’inizio è stato Josè Altafini, leggenda di Milan e Juventus. Ad aggiudicarsi il premio over è stato Gianluigi Legnaro. Presente anche una delegazione dei Supporters 1999.

Su Radio Gold le parole del presidente dell’associazione Commercianti Enzo Cirimele, dell’assessora allo Sport Vittoria Oneto e di alcuni grandi campioni dei grigi: Toni Colombo, Fabio Artico, Mauro Briano, Vincenzo Cammaroto e Matteo Rubin hanno anche commentato ai nostri microfoni il passaggio di proprietà e il nuovo corso dell’Alessandria Calcio e il nuovo presidente Enea Benedetto.

Significative, su questo tema, le parole del presidente di Centogrigio Gilberto Preda: “Oggi è stata una bella giornata di valori e di amore nei confronti della solidarietà e dei grigi. Ho voluto trasferire a tutti un mio pensiero per far si’ che deve essere chiaro che con 111 anni di storia non si scherza. O dentro con consapevolezza dell’impegno oppure consegnare le chiavi”.

Condividi