Basket: sabato a Casale il Memorial Paolo Filippi con Bertram Derthona e le ragazze di Castelnuovo Scrivia
CASALE MONFERRATO – Due significativi test amichevoli per ammirare il grande basket in provincia ricordando un grande appassionato di palla a spicchi, mancato troppo presto. Sabato al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale si terrà la prima edizione del Memorial Paolo Filippi, una iniziativa per ricordare l’ex presidente della Provincia, mancato nel 2021 a soli 58 anni. In campo, già alle 16.30, le ragazze dell’Autosped G Bcc Derthona Basket di Castelnuovo Scrivia che sfideranno Allianz Geas Basket, una delle formazioni di punta della A1 femminile.
Alle 20, poi, il match tra Bertram Derthona e Dolomiti Energia Trentino, due formazioni che si contenderanno le posizioni più prestigiose nella classifica della prossima serie A. L’intero ricavato di questa giornata di sport promossa dall’Associazione Paolo Filippi sarà devoluto a Idea Onlus e Dream Angels, due realtà a loro volta legate ad altre due figure recentemente scomparse molto appassionate di basket: Paolo Berta e Fabio Bellinaso ai quali saranno dedicati i premi destinati all’Mvp e all’Mvp under 23 della serata. Fondata 33 anni fa ad Alessandria, Idea Onlus da sempre si batte per le persone con disabilità. Dream Angels, invece, è nata appena qualche settimana fa ma già con grandi ambizioni e progetti dedicati ai malati oncologici e alle loro famiglie.
Da oggi è scattata la prevendita dei biglietti (intero: 10 euro, ridotto Under 18 e Over 65: 5 euro) per assistere a entrambi i match. I tifosi potranno acquistare i tagliandi sia recandosi nella sede di via San Marziano 4, online sul sito di Vivaticket oppure sabato direttamente al PalaEnergica. Per consentire a tutti i tifosi di assistere alla gara tra la Bertram Derthona e la Dolomiti Energia Trentino, la società organizza il trasporto gratuito per raggiungere il palazzetto di Casale Monferrato. Per riservare il proprio posto a bordo, è possibile contattare la Società recandosi presso la sede di via San Marziano 4, telefonare al numero 0131 1953689 o scrivere una mail a segreteria@derthonabasket.it
La partenza è prevista alle 18.15 dal piazzale antistante il PalaCamagna di Tortona, con ritrovo fissato alle 18. Il termine per riservare il proprio posto sul pullman è fissato alle 9 di giovedì 7 settembre.
Su Radio Gold le parole del presidente dell’associazione Paolo Filippi, Mauro Milano, e il presidente del Derthona Basket Marco Picchi.