Sport

Casale Calcio, il sindaco Riboldi: “Non accetteremo i soliti avventurieri. Paghino i debiti e vadano via”

CASALE MONFERRATO – Il sindaco di Casale Federico Riboldi e l’assessore allo Sport Luca Novelli hanno fatto il punto sulla delicata situazione del Casale Fbc. L’amministrazione ha chiuso le porte a ogni forma di dialogo alla proprietà che ha condotto la squadra in questo ultimo anno (rappresentata dal presidente Servetti e dal vice Montanari), prefigurando una diversa gestione il prossimo anno di una nuova società.

“Il futuro Casale sarà una cosa forse piccola ma molto seria” ha spiegato il primo cittadino “abbiamo l’opportunità di lavorare con società che hanno a cuore il settore giovanile e il marchio della nostra società. Non accetteremo i soliti avventurieri che da fuori arrivano per fare scempio della nostra tradizione, delle nostre strutture e dei nostri ragazzi. Sappiamo che è in città la gestione che ha reso il Casale uno zimbello del nord-ovest d’Italia, che ha distrutto il settore giovanile, che ha abbandonato gli impianti. Noi con queste persone non intendiamo parlare: paghino i debiti e poi abbandonino questo territorio che hanno contribuito a dileggiare”. 

“Nelle prossime settimane ricominceremo una storia interrotta nel 2012” ha spiegato l’assessore Novelli “porteremo avanti il nome del Casale Calcio per quanto riguarda la prima squadra, che per il settore giovanile. Sarà un nuovo progetto, a livello giovanile sarà creato qualcosa che non è mai stato visto negli ultimi 20 anni. Sarà un progetto promosso da persone che credono nel calcio non per interesse o guadagno ma perché hanno a cuore il Casale e la sua storia. Coi precedenti proprietari non vogliamo alcun tipo di rapporto”.

Condividi