Sport

Grigi pronti ai playout, Lauro: “Preferiamo salvarci sul campo e non stare fermi in attesa di decisioni su Imolese”

ALESSANDRIA – A due giorni dall’andata dei playout in trasferta contro il San Donato Tavarnelle (fischio d’inizio sabato alle 17.30) il mister dell’Alessandria Calcio, Maurizio Lauro, ha fatto il punto sulla condizione della squadra. Secondo il tecnico, inoltre, i ragazzi non saranno condizionati da eventuali rimpianti per il mancato pareggio col Cesena che, alla luce della penalizzazione dell’Imolese, avrebbe garantito ai grigi la salvezza diretta.

“Ancora non sappiamo se l’Imolese parteciperà o no ai play-out, preferisco giocare e non avere il pensiero di stare fermi un paio di settimane coi se e i ma” ha detto il tecnico “sarebbe stato poi un problema arrivare a una ipotetica gara. Preferisco avere certezze, anche se magari la Vis Pesaro non si salverà sul campo. A noi però interessa salvarci sul campo. Col Cesena pensavamo di più a vincerla, avremmo avuto la certezza di essere salvi. In questa situazione, invece, ci sono ancora grossi punti interrogativi. Anche i ragazzi preferiscono giocare e non restare fermi un paio di settimane e magari tornare a giocare e trovarsi, a quel punto, con grossi problemi”.

Nei grigi mancherà solo lo squalificato Sylla: tutti gli altri giocatori saranno a disposizione. “Due risultati su tre a disposizione? Ora non ci pensiamo” ha concluso Lauro “voci di cessioni della società? Non leggo i giornali non so nulla, non mi interessa. Ora mi interessa solo salvare la squadra”. 

Condividi