Autore Redazione
lunedì
20 Settembre 2021
09:11
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

PaviArt 2021, il ritorno in grande stile dell’arte contemporanea

Per la kermesse pavese sono settanta le gallerie selezionate provenienti da tutta Italia
PaviArt 2021, il ritorno in grande stile dell’arte contemporanea

PAVIA – Sabato 25 e domenica 26 settembre torna PaviArt 2021 al Palazzo Esposizioni, la kermesse d’arte contemporanea giunta – quest’anno – all’ottava edizione. La fiera prosegue il suo percorso all’insegna dell’innovazione e della qualità delle proposte, rappresentando un punto di ripartenza delle fiere in provincia di Pavia. La kermesse, infatti, propone in veste inedita uno spazio di dialogo tra design e arti applicate, nonché arte moderna, contemporanea e architettura.

PaviArt 2021, evento organizzato e coordinato da Dea Servizi, offre al pubblico 70 gallerie d’arte selezionate, provenienti da tutta Italia. I temi variano  dallo street art alla pop art, dallo storicizzato alle avanguardie, in una miriade di correnti artistiche da scoprire e ammirare.

PaviArt 2021, innovazione per il grande pubblico

Non mancano i grandi i nomi dell’arte moderna e contemporanea, che arricchiscono e vivacizzano l’esposizione d’arte, spaziando dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze. In questa edizione sarà presente il pavese Stefano Bressani con un progetto speciale. Alla prestigiosa mostra collettiva “dal vivo”, inoltre, sarà affiancata un mostra virtuale con tre tipologie di presentazione: un mostra in cartolina, i “GIGANTIphotoSHOWall” e una riproduzione con realtà aumentata.

Un evento che ancora una volta si dimostra capace di soddisfare le esigenze di tutti: dagli artisti emergenti, che hanno l’occasione di farsi conoscere, ai galleristi come momento di business, ai collezionisti e appassionati che possono ammirare opere dei grandi protagonisti del moderno e del contemporaneo fino al grande pubblico che può avvicinarsi al mondo dell’arte in modo semplice e diretto.

PaviArt 2021, informazioni e orari

PaviArt è aperta al pubblico sabato e domenica, dalle ore 10.30 alle 19.00. I biglietti sono disponibili online sul sito paviart.it, dove sono presenti tutte le informazioni per l’accesso in sicurezza al Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa.

Scarica qui la mappa ufficiale dell’Ottava Edizione di Paviart.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi