Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 24 ottobre

PROVINCIA DI PAVIA – Mostre, appuntamenti food&wine e feste di paese. Gli eventi di oggi, domenica 24 ottobre, in provincia di Pavia.

adv-548

La Nuova Pro Loco di Retorbido organizza una “panchinata” d’Oltrepò”; un tour di gruppo, a partecipazione gratuita, alla scoperta delle sei Big Bench presenti in Oltrepò Pavese. Trovi maggiori informazioni nell’articolo su Radio Gold Pavia.

La Pro Loco di Romagnese e l’Az. Agr. Terre Villane, in collaborazione con il Comune di Romagnese, organizza per il 24 ottobre un’escursione guidata dal titolo “Foliàge e sapori d’autunno”. In compagnia della guida ambientale escursionistica Giorgia Ricotti, la passeggiata si addentrerà nel cuore dell’Appennino delle Quattro Province, ai confini dell’Oltrepò Pavese. Potete leggere il programma dell’escursione di sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Appuntamento dalle 11:00 alle 19:00 in Università centrale a Pavia con la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, fa per incontrare quaranta Vignaioli FIVI Oltrepò insieme ai vignaioli dei Colli Piacentini e Tortonesi. Il ricavato della giornata andrà a favore del progetto di ricerca dell’Università di Pavia: “Archeologia nella terra del vino” e saranno, inoltre, attive le visite guidate al Museo di Archeologia e all’Università di Pavia. Per informazioni, l’indirizzo e-mail [email protected]

Ultimo weekend d’apertura per la mostra “Donne protagoniste del proprio tempo“ al Castello Isimbardi di Castello d’Agogna. Una mostra riflessiva dedicata alle donne, negli anni poco protagoniste ma oggi consapevoli del loro valore, del loro essere e del loro creare. Per informazioni sulla visita e gli eventi in programma l’articolo su Vivere il Pavese.

adv-948

In occasione della Festa di Paese a Gambolò, sarà aperto il mercatino, a ingresso libero e gratuito, in pieno centro storico. Per informazioni, il numero 346 6409936.

Al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario, gli Artisti del Bosco accoglieranno ospiti, famiglie e bambini in un’esperienza unica, fatta di numeri di giocoleria e divertenti prove di equilibrio per grandi e piccini. Per dare spazio alla creatività dei più piccoli vi aspettiamo ai punti dedicati ai laboratori. L’evento è sold-out, ma è possibile verificare in loco la disponibilità di biglietti per l’accesso al parco.

A Vigevano torna, con il rispetto delle regole dopo il COVID-19 il 23 e 24 ottobre Expo Gustitalia Mercatino dei Sapori, organizzato dall’Associazione GUSTITALIA 2.0 che si svolgerà come sempre, in Corso Vittorio Emanuele e Via Cesare Battisti.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/