Festa di Paese 2021 Gambolò: tutto ciò che serve sapere

GAMBOLO’ (PV) – Ritorna da oggi, venerdì 22 ottobre, fino a domenica 24 ottobre, la Festa di Paese 2021 a Gambolò, in provincia di Pavia. Ecco il programma completo per la festa di Gambolò, giunta quest’anno, alla sua nuova edizione.

Venerdì 22 ottobre

  • Alle 21:00 si terrà il concerto della festa al presso la Pieve di Sant’Eusebio, un concerto curato dall’associazione diapason e civica scuola di musica.

Sabato 23 ottobre

Alle 21:00 presso il castello Litta saranno inaugurate sei mostre, tutte da scoprire:

  • La mostra di fotografia di Mauro Marrone e Monica Zucchi;
  • Le mostre di pittura di Giovanna Savino e Luisa Bonomi;
  • La mostra “Va sentiero…” di Nicholas Olivetti;
  • La mostra di Modellismo statico dal titolo “La storia in miniatura“, soldatini, mezzi corazzati e altro ancora a cura del gruppo Modellistico Vigevanese;
  • La mostra “Bonsainlombardia” a cura del Club Bonsai il Moro.

Il castello con le sue sei mostre sarà aperto sabato sera dalle 21:00 alle 23:00; domenica dalle 10:00 alle 12:00, dalle 15:00 alle 19:00; e dalle 21:00 alle 23:00. Il castello è aperto in via d’eccezione anche lunedì 25 ottobre dalle 15:00 alle 18:30.

Domenica 24 ottobre

In piazza Cavour a ci sarà lo stand della Croce Rossa Italiana che assieme al Comitato di Gambolò, organizza una giornata intera dedicata alla simulazione di porto intervento misurazione della Glicemia e iniziative varie. Sarà anche occasione per raccogliere fondi per l’attività del comitato Croce Rossa Italiana di Gambolò.

adv-888

Al castello Litta la Pro Loco di Gambolò allestisce l’accampamento del gruppo Commenda Militaris Templi Ticinensis: esibizioni, spettacoli equestri, giri a cavallo e sul pony per i bambini assieme all’attività del maneggio “El Sueño de Verano”.

Dalle 15:00 alle 18:00 sarà attiva la visita guidata del Museo Archeologico Lomellino in piazza Castello.

Durante la festa saranno aperti anche il Luna Park nei pressi di piazza Castello e il banco di beneficenza gestito dalla parrocchia di Gambolò.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9