Autore Redazione
domenica
17 Ottobre 2021
12:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Foliàge e sapori d’autunno: trekking e natura a Romagnese

Foliàge e sapori d’autunno: trekking e natura a Romagnese

ROMAGNESE (PV) – Foliàge e sapori d’autunno. La Pro Loco di Romagnese e l’Az. Agr. Terre Villane, in collaborazione con il Comune di Romagese, organizza per il 24 ottobre un’escursione guidata dal titolo “Foliàge e sapori d’autunno”. In compagnia della guida ambientale escursionistica Giorgia Ricotti, la passeggiata si addentrerà nel cuore dell’Appennino delle Quattro Province, ai confini dell’Oltrepò Pavese. Il Comune di Romagnese, infatti, insieme ai volontari della Pro Loco, ha creato una rete di sentieri che toccano i principali punti d’interesse del proprio territorio.
Terreno di suggestiva bellezza, per una giornata tra colori e sapori d’autunno con un pic-nic a km zero.

Dalla piazza di Romagnese, seguendo l’itinerario 1, si raggiungeranno Casa Picchi e Casa Ariore, per poi salire alla Chiesa della Beata Vergine Addolorata sul Monte Zuccarello. L’escursione proseguirà, poi, verso i Poggioli d’Alpe e, seguendo l’anello esterno 0, si toccherà Casa Rocchi immersi nei bellissimi boschi del Monte Calenzone e del Monte Olmo. A Casa Rocchi, una breve sosta alla Madonnina del Fosso, per poi rientrare a Casa Ariore lungo la valle del torrente Rivarolo. A Casa Ariore Gabriele e Andrea attenderanno i partecipanti per un pic-nic a km zero con i prodotti della loro Azienda Agricola Terre Villane.

Il ritrovo è previsto nel parcheggio di Via Brada a Romagnese, per le ore 9:00. Il percorso è lungo circa dieci km, da percorrere in circa quattro ore, con un dislivello di circa 500 metri. E’ richiesta l’attrezzatura da trekking.

La prenotazione è obbligatoria Per informazioni e prenotazioni, scrivete a info@wildtrek.it oppure al numero Whatsapp 339 2183945.

Foto tratta dai canali web del Comune di Romagnese.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi