Autore Redazione
martedì
19 Ottobre 2021
09:31
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Big Bench Oltrepò Pavese: un mini-tour per scoprirle tutte

L'esperienza di gruppo è promossa dalla Nuova Pro Loco di Retorbido, in collaborazione con i Comuni d'Oltrepò
Big Bench Oltrepò Pavese: un mini-tour per scoprirle tutte

PROVINCIA DI PAVIA – Big Bench Oltrepò Pavese. La Nuova Pro Loco di Retorbido organizza per domenica 24 ottobre una “panchinata” d’Oltrepò; un tour di gruppo alla scoperta delle sei Big Bench presenti in Oltrepò Pavese.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 davanti al Re Drink&Coffée di Retorbido; camminando sui percorsi pedonali, oppure spostandosi con mezzi propri, ci si muoverà in gruppo nell’arco della mattinata partendo dalla “Big Bench” di Retorbido. E’ la numero 124, installata a dicembre 2020, prima Big Bench installata in Oltrepò Pavese; si trova all’interno del comune di Retorbido, in uno splendido contesto paesaggistico, dov’è possibile osservare un panorama mozzafiato di tutta il territorio circostante. La panchina, infatti, è raggiungibile in macchina, o ancora meglio a piedi, dopo una passeggiata di circa 10 minuti.

La seconda Big Bench, di colore arancione, si trova a Mondondone, frazione di Codevilla, realizzata nel mese di maggio grazie al contributo di Cantine Torrevilla. C’è, poi, “Farfalla”, la panchina numero 163 a Casteggio, dove è incastonata su una targa la frase “Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”, aneddoto dal libro Peter Pan. Segue la Bench di Calvignano, installata a luglio presso la Tenuta Travaglino. Le ultime due si trovano a Montalto Pavese, lungo la Costa del Vento; e a Romagnese, l’ultima arrivata in casa Oltrepò è di colore rosso e sarà inaugurata sabato 23 ottobre alle 10.30.

Per maggiori informazioni, il numero WhatsApp 335 6176402.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9, Voghera e Oltrepò 87.9, Valle Staffora 105.025

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi