Linea Verde Life a Pavia fino al 4 dicembre per audio e video riprese

PAVIA – Da mercoledì 1 a sabato 4 dicembre si terranno nella città di Pavia video riprese svolte dalla troupe televisiva RAI, relative al programma “Linea Verde Life”. La crew del noto programma in onda su Rai Uno allestirà i propri set nella “Città delle Cento Torri”, muovendosi, attrezzatura alla mano, tra i cunicoli e le bellezze architettoniche del centro cittadino.

Ci si potrà imbattere, camminando per le strade del centro in questi giorni, anche in videomakers impegnati nel pilotare droni, che sorvoleranno e filmeranno dell’alto i monumenti più rappresentativi di Pavia, come il Ponte Coperto, la Basilica di San Michele Maggiore, Piazza del Carmine o la Statua di Minerva. L’evento rappresenta per le autorità comunali un’occasione unica di promozione turistico-commerciale della città e delle sue eccellenze culturali ed eno-gastronomiche.

Il Comune di Pavia, insieme all’assessorato al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale, ha, infatti, assegnato nella giornata odierna il patrocinio all’iniziativa. Come richiesto dalla produzione televisiva, è stata concessa la collaborazione del Comune per l’organizzazione dell’evento con autorizzazioni ad effettuare riprese audio e video, al decollo e atterraggio di un drone, alla sosta temporanea in aree vietate, alla presenza di una pattuglia di agenti di Polizia Locale nei set del centro storico ed a tutti i permessi temporanei per la ZTL.

“Si tratta di una grande opportunità per promuovere Pavia, le sue tante bellezze e mostrarne l’unicità dell’offerta turistica e le sue peculiarità” – ha dichiarato Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale.

Il Comune è infatti impegnato a promuovere le numerose iniziative di promozione turistica che forniscano alla città una ribalta utile a far conoscere storia, arte, cultura e prodotti eno-gastronomici a livello nazionale ed internazionale.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese