Autore Redazione
domenica
16 Gennaio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 16 gennaio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 16 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – Concerti e live music, mostre ed esposizioni. Gli eventi di oggi, domenica 16 gennaio, in provincia di Pavia.

Dal 15 al 16 gennaio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Per una passeggiata sulle colline tra l’Oltrepò e la Val Tidone, è possibile raggiungere la Terrazza Belvedere di Romagnese. In questo bellissimo scorcio paesaggistico è stato di recente installato un paio di occhiali giganti. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Comincia oggi una nuova rassegna musicale dal titolo particolare: Gang-Band. Si terrà tutte le domeniche pomeriggio, fino al 27 marzo, dalle 18.00 alla Cooperativa Cascine Calderali (Via Samperone 13), a pochi chilometri da Certosa di Pavia (lungo la Statale fra Milano e Pavia). Il primo appuntamento è con il cantautore milansese Folco Orselli, e la serata sarà aperta dai pavesi Nylon. Leggi di più su Vivere il Pavese.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

ln Piazza Vittoria resteranno aperte per tutto il mese di gennaio la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, le attrazioni e i chioschi presenti. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Paesaggi agricoli di valore naturalistico, rogge di acqua sorgiva e boschi incantati. Per chi cerca una gita fuori porta in provincia di Pavia, l’appuntamento a Molino d’Isella, frazione di Gambolò. Avventure sulle Gambe organizza una suggestiva escursione guidata lungo l’anello boschivo che collega Cascina Torricella e la Ghisolfa, in zona Belcreda. Per maggiori informazioni, l‘articolo su Vivere il Pavese.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi