Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 22 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – Mostre d’arte, spettacoli teatrali, attività ludiche per bambini. Gli eventi di oggi, sabato 22 gennaio, in provincia di Pavia.

adv-546

Alle ore 21:00, al Teatro Domus Pacis di Pavia, in scena lo spettacolo “Imprò Jam” a cura della compagnia teatrale Improvvisamente. La prenotazione è obbligatoria via mail a improvvisamente.pv@gmail.com oppure al numero WhatsApp 3473042283.

Vigevano, in Piazzale Longo, ospita il famoso Circo Rolando Orfei. Uno spettacolo che nella sua modernità abbraccia e rispetta la vera e consolidata tradizione circense italiana. Per informazioni, la pagina Facebook del Circo Rolando Orfei.

adv-171

Cascina Bosco Grande, a Pavia, organizza un appuntamento nella natura con l’Open day Il Sentiero dei Piccoli.Si tratta di un progetto parentale di educazione in natura basato sulla pedagogia del bosco. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

L’attualità internazionale è il tema caldo alla libreria per bambini “La Civetta Azzurra” di San Martino Siccomario, in Via Po. Un’iniziativa ludica e ricreativa per un piccolo gruppo di giovani lettori, con appuntamenti fissi ogni sabato mattina nella prima parte del 2022. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

adv-11

Museo per la Storia dell’Università di Pavia ha annunciato per sabato 22 gennaio 2022 l’apertura straordinaria, con attività di gruppo e visite guidate. Sarà possibile tornare ad ammirare le le preziose collezioni settecentesche e ottocentesche di fisica e medicina, aperte nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

Per una passeggiata sulle colline tra l’Oltrepò e la Val Tidone, è possibile raggiungere la Terrazza Belvedere di Romagnese. In questo bellissimo scorcio paesaggistico è stato di recente installato un paio di occhiali giganti. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

In Piazza Vittoria resteranno aperte per tutto il mese di gennaio la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, le attrazioni e i chioschi presenti. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Prosegue la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con Harry Potter e la pietra Filosofale” riletto da PopUp: Storie Animate. Nuovo format teatrale originale prodotto dal Teatro di Rivanazzano e dai creatori del progetto Garpez, PopUp prevede riletture di testi tratti da grandi classici del nostro tempo. Il tutto accompagnato da musica, immagini e gag originali pensate per riscoprire in chiave originale, famose storie letterarie, teatrali o cinematografiche. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.