Autore Redazione
mercoledì
28 Dicembre 2022
15:56
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Nuovo reparto di proctologia in arrivo all’Istituto di cura Città di Pavia

Nuovo reparto di proctologia in arrivo all’Istituto di cura Città di Pavia

PAVIA – L’Istituto di cura Città di Pavia avrà un nuovo reparto di proctologia. Un’unità operativa semplice che verrà inaugurata nel mese di gennaio e sarà guidata da tre chirurghi proctologi di grande esperienza, riferiscono dal Gruppo San Donato al quale fa capo la struttura.Umberto Favetta (responsabile del servizio), Claudio Pagano e Roberto Picheo. Diagnostica, chirurgia e riabilitazione” – si legge in una nota – “sono i tre pilastri sui quali si fonda l’attività della nuova unità”.

“Raccogliamo questa nuova sfida con grande entusiasmo, certi di offrire un servizio importante per il territorio – affermano i tre specialisti – Abbiamo a disposizione i mezzi necessari, diagnostici e terapeutici, per trattare tutte le patologie anorettali e pelviche, dalle più semplici alle più complesse, prendendoci cura dei pazienti che, con fiducia e senza timore, vorranno affidarsi a noi”.

L’avvio dell’attività in ambito proctologico – sottolineano da Gsd – rappresenta una grande opportunità per i pazienti dell’area pavese che potranno avere accesso alle migliori tecnologie, alle cure più avanzate e ai protocolli più efficaci per il trattamento di disfunzioni in ambito ano-rettale e pelvico, talvolta invalidanti e fortemente impattanti sulla quotidianità e sulla qualità di vita di coloro che ne sono affetti. Patologie ano-retto-coliche benigne, quali sindrome emorroidaria e prolasso rettale, prolasso pelvico femminile, incontinenza fecale e urinaria, sindrome funzionale dissinergica ano-rettale e pelvica, sepsi anale e fistole, cisti pilonidale – elenca la nota – sono le principali e più diffuse patologie, non oncologiche, trattate nella nuova Unità operativa. È già possibile prenotare una visita con il Servizio sanitario nazionale chiamando il numero 0382-433611, o in regime di solvenza contattando lo 0382-433649.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi