Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2023
10:45
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Classifica Newsweek: il San Matteo di Pavia al sesto posto tra i migliori ospedali in Italia

Classifica Newsweek: il San Matteo di Pavia al sesto posto tra i migliori ospedali in Italia

PAVIA – La prestigiosa rivista americana Newsweek ha stilato la classifica dei migliori ospedali a livello globale, includendo quest’anno anche Taiwan. La classifica, basata sui dati della reputazione e delle prestazioni delle strutture sanitarie, ha coinvolto un team di esperti internazionali che hanno valutato oltre 2300 ospedali in 28 paesi.

Tra i primi 250 ospedali a livello globale sono presenti ben 13 strutture sanitarie italiane, mentre nella “top 100” mondiale rientrano cinque ospedali del nostro Paese. Il primo ospedale italiano in classifica è il Policlinico Universitario “A. Gemelli di Roma“, che si piazza al 38° posto a livello globale e viene considerato il migliore d’Italia.

Al secondo posto in Italia troviamo il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, collocato al 60° posto nella classifica globale, seguito dall’Ospedale San Raffaele – Gruppo San Donato, anch’esso di Milano, al 64° posto nel mondo e terzo in Italia. Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna al 65° posto globale e l’Istituto Clinico “Humanitas” di Rozzano, che si piazza all’89° posto mondiale. Una menzione particolare va all’Ospedale Policlinico “San Matteo” di Pavia, che pur non riuscendo ad entrare nella “top 100” mondiale, si piazza comunque al 101° posto e rientra nella “top 250” globale. Il San Matteo di Pavia si classifica al sesto posto tra i migliori ospedali in Italia, preceduto dall’Istituto Clinico “Humanitas” di Rozzano. 

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi