Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2023
09:37
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Onironautica e Zavattarello: un’esperienza artistica che unisce sogno e realtà

Onironautica e Zavattarello: un’esperienza artistica che unisce sogno e realtà

ZAVATTARELLO (PV) – Il Comune di Zavattarello annuncia la collaborazione con la Fondazione Luciana Matalon presentando il suggestivo progetto “ONIRONAUTICA” di Nello Taietti, negli spazi espositivi del Castello Dal Verme di Zavattarello. L’appuntamento è per sabato 3 giugno, a partire dalle ore 17:30, con l’apertura della mostra fotografica seguita da uno spettacolo teatrale alle ore 18:30. Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo del sogno lucido, uno stato in cui la consapevolezza si fonde con l’immaginazione.

Il percorso espositivo si compone di circa quaranta affascinanti scatti fotografici che ritraggono fiori, paesaggi naturali e figure femminili, rappresentando l’essenza del Giappone. Queste fotografie introdurranno il pubblico alla successiva rappresentazione teatrale, ideata da Nello Taietti e interpretata con maestria dall’attore Daniele Crasti, il tutto accompagnato dalle dolci note al pianoforte di Luca Arnaldo Maria Colombo. L’intero progetto ONIRONAUTICA è un viaggio straordinario tra i confini dell’immaginazione e della realtà, che promette di affascinare sia gli adulti che i più piccoli. Questa fusione tra arte, teatro e fotografia offre uno spazio di riflessione e meraviglia per tutti coloro che desiderano esplorare nuovi orizzonti.

L’apertura sarà garantita il venerdì dalle 14:00 alle 19:00, mentre il sabato e la domenica i visitatori avranno accesso dalle ore 11:00 alle ore 19:00. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Condividi