Autore Redazione
giovedì
23 Giugno 2016
22:07
Condividi
Basket - Alessandria

Una non stop di basket lunga un giorno: il via alle 12 di sabato

Una non stop di basket lunga un giorno: il via alle 12 di sabato

ALESSANDRIA – Ormai è una tradizione immancabile. Dalle 12 di sabato scatta all’area ex Gil di corso Monferrato ad Alessandria l’undicesima edizione della 24 ore di Basket Borgo Rovereto, una non stop che durerà fino alle 12 di domenica. A inaugurare il lungo match saranno i ragazzi del torneo Armana di Tortona, in “trasferta” ad Alessandria in una sorta di gemellaggio. Dalle 18, poi, spazio ai ragazzi della HB Basket di Torino: una formazione di cestisti con disabilità che metterà a disposizione 10 carrozzine per consentire anche ai cestisti alessandrini che volessero cimentarsi di “provare a giocare” e a “tirare a canestro” da seduti.

Alle 20 di sabato, poi, si rinnova la sfida tra magistrati e avvocati. Alle 9 di domenica toccherà ai Cissaca Bulls. 

Ma come sempre gli orari più ambiti per potersi cimentare sotto canestro saranno quelli notturni, con la possibilità di poter piantare una tenda e riposarsi tra una partita e l’altra. Anche quest’anno sarà presente il servizio ristoro e gli agnolotti saranno ancora una volta il piatto più ambito! 

Rispetto agli anni scorsi cambia la destinazione dell’intero ricavato: tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione IDEA onlus di Alessandria per sostenere progetti mirati a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

L’Associazione IDEA onlus è direttamente coinvolta nell’organizzazione dell’evento e fornisce, tra l’altro, il proprio mezzo per trasportare gli atleti con disabilità al Campo di Atletica di Alessandria i cui spogliatoi sono stati messi a disposizione dal Comune di Alessandria, visto che quelli dell’area polisportiva “Lauretta Garavelli” non sono ancora attrezzati per consentire alle persone con disabilità di fare la doccia.

Il presidente dell’associazione Idea Paolo Berta ha già espresso l’intenzione di investire i proventi nella realizzazione di un elevatore che consenta agli atleti disabili di accedere ai servizi igienici e alle docce. 

Per maggiori informazioni e per iscriversi si può visitare il sito www.24orebasketrovereto.it o scrivere a 24orebasketrovereto@email.it Il numero di riferimento è il 347/6451192 oppure si può contattare l’associazione Idea allo 0131/260385 o al 340/8322033. Per questa edizione gli organizzatori hanno fatto stampare circa 400 magliette. 

La 24 ore di basket beneficia del patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria ed ha il sostegno del CSVAA-Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

Condividi