15 Settembre 2017
04:30
Tennis: da sabato a Casale i campionati italiani di seconda categoria
CASALE MONFERRATO – Un lavoro di squadra premiato col numero record degli iscritti, 286, primato in dodici edizioni.
Da questo sabato a domenica 24 settembre nella splendida cornice di Casale Monferrato si svolgeranno gli attesissimi campionati italiani di 2° categoria maschile di tennis, manifestazione sportiva di grande prestigio e notorietà ospitati per la prima volta dalla storica capitale del Monferrato.
Appuntamento nei tre circoli Casale Sporting Club, Nuova Casale e Canottieri Casale.
“Nell’entry list sono presenti alcuni giocatori di spicco che sicuramente danno prestigio alla rassegna” ha detto Andrea Manfredi, il direttore della Zerbinati Cup “In primis Alberto Brizzi (2.1), giocatore già top 200 Atp, e Gianluca Beghi (2.1), piacentino, noto alle cronache per essere stato lo sparring partner di Camila Giorgi. Poi tanti volti noti, l’ex Cano, Nicola Ghedin (2.2), il già numero 160 al mondo, Marco Crugnola (2.4), l’alessandrino Jacopo Marchegiani (2.2), il campione 2016 Davide Pontoglio (2.2), un padrone di casa, Marco Bella (2.3), monferrino più forte di sempre nel circuito pro, e poi altri dieci giovani casalesi. Dal 16 settembre al via il tabellone di qualificazione, dal 19 spazio ai main draw di singolo e doppio».
Main sponsor dell’evento sarà Zerbinati, azienda italiana leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi.
Nei tre circoli, dove si svolgerà il torneo verranno allestiti corner Zerbinati dove sarà possibile rinfrescarsi con i nuovissimi Fruit&Veg Squeezy Snacks, gustosi e rinfrescanti smoothies a base di frutta e verdura.
“Questo evento unico ci permetterà di far conoscere a tutto il Paese il nostro patrimonio culturale, sportivo ed enogastronomico e l’impegno che costantemente mettiamo per preservare tutte le ricchezze della nostra città e le nostre tradizioni rinomate e conosciute in tutto il mondo” dichiara Simone Zerbinati, Direttore Generale dell’Azienda. “Come in un’azienda, anche nello sport, il sacrificio, la dedizione e la passione sono gli stimoli che ci portano ad ottenere i risultati migliori. Dobbiamo sempre essere focalizzati sui nostri obiettivi per poterli raggiungere con successo e per poterli vivere – e in questo caso giocarli – a pieno”.
L’appuntamento rende omaggio a Giuseppe Manfredi, personalità di spicco del mondo tennistico, e mette in palio un montepremi da 13.000 euro. I giochi inizieranno con le qualificazioni, cui seguiranno i tabelloni principali di singolo e doppio.
Lunedì 18 settembre, al circolo Canottieri Casale, la giornata si concluderà con il Player’s Party, evento che celebrerà tutti partecipanti offrendo loro una serata all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e della buona cucina. Ad aprire la serata sarà infatti la Cena di Gala con menù a base dei migliori prodotti Zerbinati, che comprendono tra gli altri Zuppe, Burger’Z, Burger’Z Bio, Flan’Z e Insalate.
“È con immenso piacere che la nostra città possa ospitare ancora una volta un evento del calibro di questo genere” ha dichiarato il sindaco di Casale Titti Palazzetti “In questo caso il lavoro di squadra svolto dai club tennistici cittadini ha premiato in termini di organizzazione e di iscritti: Canottieri Casale e Nuova Casale hanno raggiunto, ancora una volta, traguardi importanti a livello di campionati a squadre; A1 femminile e B maschile sono segni di un’evidente eccellenza sportiva. Ringrazio poi la famiglia Zerbinati per aver subito legato il proprio nome a una manifestazione di questo livello, sinonimo di una competizione nel sano rispetto dei valori dello sport più autentico. Infine un doveroso saluto va a Beppe Manfredi, che avrebbe ben accolto la sinergia tra club amici in città».