Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2017
05:09
Condividi
Eventi - Alessandria

Arriva lo “Spettacolo di Natale” della Fondazione Uspidalet

Settima edizione dello Spettacolo di Natale al teatro Alessandrino con Noemi, Alexia, Francesco Guasti, Elisa Tomellini e Andrea di Marco
Arriva lo “Spettacolo di Natale” della Fondazione Uspidalet

ALESSANDRIA – Il palco del Teatro Alessandrino venerdì 1 dicembre brillerà con le stelle della musica italiana che hanno aderito con entusiasmo alla proposta della Fondazione Uspidalet ONLUS, che rinnova per il settimo anno l’appuntamento con lo “Spettacolo di Natale”a favore della Casa Amica.

Noemi, Alexia, Francesco Guasti, Elisa Tomellini, Andrea di Marco sono i nomi che prenderanno parte a quello che ormai è un appuntamento tradizionale e atteso. Direttore artistico della manifestazione anche quest’anno sarà Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai.

Elisa Tomellini, genovese, è una validissima pianista, che oltre ad essere grande interprete ha avuto l’ardire di esibirsi questa estate a quattromila metri di quota sul Monte Rosa.

Alexia, voce molto nota ed ora in classifica con il suo ultimo album “Quell’altra”.

Nella categoria giovani sarà ad Alessandria il grintoso e melodico Francesco Guasti, seguito dai più giovani.

E poi Noemi, una grande interprete della musica italiana, presente in radio proprio da venerdi 1 dicembre con il suo ultimo pezzo “I miei rimedi“. Qui sotto trovate il video del precedente singolo “Autunno”.

E per avere una parentesi di allegria, Andrea di Marco, un cabarettista che gioca con le canzoni in modo elegante.

Fin dalla prima edizione, lo spettacolo è dedicato alla raccolta dei fondi per la realizzazione di Casa Amica.

La Fondazione ringrazia le aziende che permettono di far conoscere agli artisti, che si esibiscono a titolo gratuito, i prodotti del territorio: Centrale del Latte, Giuso di Acqui Terme, Camera di Commercio di Alessandria, cantine Broglia, Novi Elah, Paglieri, Confederazione Italiana agricoltori di Alessandria e Gruppo BPM.

Per comprare i biglietti è possibile contattare la segreteria della Fondazione Uspidalet: 0131 206629 dalle 9 alle 14 presso l’Ospedale Civile in Via Venezia. Oppure presso questi esercizi commerciali di Alessandria: Ottica Ottobelli in piazza della Libertà; la Sartoria dei Viaggi in piazza Garibaldi; il negozio di articoli per la casa Quagli in via San Lorenzo 99.

I biglietti sono tutti numerati, costano 50 euro nel primo settore, 30 euro nel secondo settore e 20 euro in galleria. 

Condividi