Autore Redazione
sabato
30 Dicembre 2017
05:19
Condividi
Eventi - Alessandria

Il ballerino Oliviero Bifulco ad Alessandria per uno stage di danza

Giovedi' 4 gennaio al Peter Larsen Dance Studio lo stage di danza classica e modern jazz con il ballerino che ha partecipato alla trasmissione "Amici".
Il ballerino Oliviero Bifulco ad Alessandria per uno stage di danza

ALESSANDRIA –  Si terrà giovedi’ 4 gennaio presso i locali del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria (Via Cardinal Massaia 19) lo stage di danza classica e modern jazz con il ballerino Oliviero Bifulco,  diplomato alla Scala di Milano e reduce da un’esperienza al teatro nazionale di Bordeaux, che ha partecipato alla trasmissione “Amici” ed è arrivato alla fase finale.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con la Uisp (Comitato di Alessandria-Asti) e MarenGO Dance.

Oliviero Bifulco nasce a Pavia il 10 ottobre del 1995. All’età di sei anni comincia a studiare danza classica. Nel 2007, riceve il primo premio al concorso Expression a Firenze, il premio al talento al concorso Dance on Stage a Milano, e il primo premio al concorso Opus Ballet a Firenze. Sempre nel 2007 supera le selezioni per l’accesso al 2° anno di corso della Scuola di ballo del Teatro alla Scala. Durante la sua formazione scaligera ha la possibilità di studiare anche con insegnanti di prestigio internazionale come Cinthya Harvey, Patrick Armand, Rinat Imaev e Patricia Neary e di approfondire il metodo francese, russo e americano. Nel 2009 viene scelto da Kim Brandsturp, coreografo del Royal Ballet, per danzare nella produzione Morte a Venezia del Teatro alla Scala. Nel Gala del duecentenario della Scuola di ballo scaligera, esegue un assolo di The Unsung di José Limon e interpreta Napoleone in Gaité Parisienne di Maurice Béjart. Ancora con la scuola scaligera interpreta i ruoli da protagonista in Schiaccianoci di Frédéric Olivieri e Napoli di Bournonville, rappresentato a Milano e al Ravello Festival.

Nel giugno 2014 si diploma alla Scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala con pieni voti e a settembre inizia il suo percorso lavorativo con l’Opéra National de Bordeaux, dove lavora attualmente, sotto la direzione di Charles Jude.

Lo stage di danza si svolge giovedì 4 secondo il seguente calendario: livello intermedio dalle 10.00 alle 11.30 (classico) e dalle 11.30 alle 13 (modern); livello avanzato ore 14 – 15-30 (classico) e  15.30 – 17 (modern).

Per info, costi e iscrizioni: peterlarsendancestudio@yahoo.it; 348 4075175; 0131 267859

Condividi