Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
05:43
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Ad Arquata “Un bacio a mezzanotte” sostituisce “Caffe’ nero bollente”

Lo spettacolo previsto per sabato 27 gennaio è stato annullato per motivi organizzativi dei “Cani da Compagnia”. Al suo posto Un Bacio A Mezzanotte - Varietà retrò.
Ad Arquata “Un bacio a mezzanotte” sostituisce “Caffe’ nero bollente”

ARQUATA SCRIVIA – Lo spettacolo fuori cartellone Caffe’ Nero Bollente, previsto per il sabato 27 gennaio è stato annullato per motivi organizzativi dei “Cani da Compagnia”, interpreti della pièce teatrale. Al suo posto il Teatro della Juta propone uno spettacolo musicale, frizzante e divertente, che ha ottenuto grandissimo successo in tutti i teatri dove è stato rappresentato, Un Bacio A Mezzanotte – Varietà retrò.

Protagonisti dello spettacolo tre artisti, Christian Primavera, Martina Allia e Nora Garavello, che sulla scena ripropongono alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni ’30 agli anni ’60, come nell’Avanspettacolo del dopoguerra italiano, attraverso una costante commistione di generi artistici: si alternano momenti di canto, coreografie, brevi sketch, momenti di burlesque, di coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea, giochi di ombre, gare di ballo, serenate, il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi film e filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente ricoperta di piume, paillettes e guêpiere.

Attraverso film d’epoca, musical, canzoni, varietà, si passa velocemente da Marilyn Monroe a Dean Martin, da Fred Astaire a Peggy Lee; lo spettacolo traghetta il pubblico in un magico viaggio nel tempo. La forza di questo spettacolo nasce dalla collaborazione di tre artisti provenienti da ambiti differenti (canto, musical, danza e teatro), che hanno deciso di unire questi linguaggi per dar vita ad un omaggio al passato, all’atmosfera romantica di quegli anni, ai personaggi intramontabili, alla comicità e alle icone della femminilità.  Questa ha un ruolo chiave, ed è rappresentata da Martina Allia e Nora Garavello, attraverso la danza, la recitazione, il canto ed un ironico burlesque.

Lo show vuole far risaltare in particolare il panorama artistico italiano (ne è un esempio la sezione dedicata a Napoli, ai suoi artisti e brani di fama internazionale), non dimenticando i grandi classici americani di quel periodo. Lo spettacolo si apre con il brano “Ma Le Gambe”, reinterpretato in una versione ironica e originale, e si chiude sulle note della canzone “Un bacio a mezzanotte”, che dà il titolo allo show.

 

Posto unico € 10.

Info, prenotazioni e cambio prenotazioni: 345 0604219 – teatrodellajuta@gmail.com

 

La stagione ha il patrocinio del Comune di Arquata, il sostegno di Acos Energia e della Fondazione CRT. Il Teatro della Juta collabora inoltre con il Consorzio Le Botteghe di Arquata e con il Distretto del Novese.

Condividi