19 Luglio 2013
00:00
Rugby: Alessandria ingaggia coach Lucas D’Angelo
Alessandria Rugby riparte da Lucas D’Angelo. Sarà proprio l’italo-argentino a guidare, in campo e in panchina, la squadra grigia nel prossimo campionato di serie C. D’Angelo ha firmato un accordo triennale, con l’obiettivo di favorire una crescita tecnica della prima squadra e di tutto il settore giovanile, a partire dall’under 6. Estremo di 36 anni D’Angelo ha militato nel Recco e nell’Asti ma, nelle ultime stagioni, è stato uno degli autori della doppia promozione del CUS Torino Rugby dalla serie C alla serie A, grazie soprattutto ai suoi punti al piede.
A coadiuvare D’Angelo per la preparazione atletica ci sarà ancora Martin Fiore mentre la preparazione della mischia spetterà a Dario Piccinin che, per sovraggiunti limiti di età, ha smesso di giocare. La prima squadra si ritroverà il 20 agosto per l’inizio della preparazione.
Intanto Andrea Lentini, ex responsabile del progetto scuole e del settore propaganda è diventato preparatore atletico dell’Accademia Federale Nazionale Under 18 di Torino.